“Benvenuta Vendemmia”, gli appuntamenti in provincia

16/09/2013 di

Domenica 22 Settembre nelle migliori cantine del Lazio torna l’appuntamento con “Benvenuta vendemmia”, anche a Latina e provincia alcune cantine hanno aderito alla manifestazione.

A Latina l’azienda vinicola Ganci, in via Isonzo, propone degustazioni e laboratorio per bambini “Dalla raccolta al succo d’Uva”: i più piccoli avranno modo di interagire attivamente e essere protagonisti nei vari passaggi della vendemmia raccogliendo, deraspando a mano i grappoli e schiacciando gli acini fino a creare il succo d’uva. Per gli adulti sarà possibile visitare i vigneti e la cantina; sarà possibile pranzare con prodotti Biologici e a Km Zero al prezzo di 25 euro. Chiuderà la giornata il concerto dei DeGrecover. L’ingresso per le degustazioni ed il concerto sono gratuiti.

A Cisterna sarà aperta l’azienda agricola biologica Roberta Scarpellini, presso Doganella di Ninfa, in via Castrum 14, che dalle ore 10.30 sarà aperta ai visitatori e proporrà degustazioni.  Presso il borgo Le Ferriere sarà possibile visitare anche la cantina storica del Casale Del Giglio, che organizza un tour guidato all’interno dell’azienda e degustazioni delle varietà di vino.

In zona Cori l’azienda vinicola Marco Carpineti apre al pubblico già sabato 21 settembre con “Il palio del Vino”, una serie di eventi e degustazioni accompagnate da musica e dj set, al prezzo di ingresso di 30 euro, per poi proseguire la domenica con l’apertura al pubblico per le visite guidate. Aperta al pubblico anche la Tenuta Pietra Pinta, in via Provinciale le Pastine.

A Terracina, in zona Borgo Vodice, dalle ore 10.30 sarà aperta al pubblico la Cantina Sant’Andrea, una delle cantine più pregiate del nostro territorio.

Tutte le cantine apriranno alle ore 10.30 e resteranno aperte al pubblico fino alle ore 18.30.