L’appello al voto di De Marchis: “Ora cambiamo davvero”

14/01/2011 di
demarchis-giorgio

di Giorgio De Marchis *

Ci siamo. Domenica 16 gennaio può iniziare il cambiamento che noi latinensi aspettiamo: si deciderà chi sarà il candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni comunali.

Gli ultimi mesi sono stati per me molto intensi, ricchi di incontri con i cittadini, di discussioni, di sorrisi. Ho ascoltato le vostre idee per migliorare la nostra città, con voi ho costruito il programma e condiviso la mia idea di futuro per Latina.

In realtà, la mia campagna è cominciata molto tempo prima, esattamente 13 anni fa, quando sono stato eletto per la prima volta al consiglio comunale. È da quel momento che ho cominciato a lavorare dalla parte dei latinensi per realizzare il mio sogno: cambiare in meglio la nostra città.

Latina ha bisogno di cambiamento perché è una città immobile, condannata all’umiliazione del commissariamento da una classe politica che credeva di poter governare in eterno, senza rendere conto a nessuno e senza una visione del futuro.

È per questo che dobbiamo cambiare tutto. Per sconfiggere l’immobilismo e l’incapacità che hanno riportato la città nella palude. Per smentire il pregiudizio che Latina sia una città sempre e comunque di destra, perché i latinensi hanno voglia di cambiare e sceglieranno il prossimo sindaco per le sue idee e per la sua capacità di realizzarle, non sulla base di etichette del secolo scorso.

Cambiare tutto significa rompere con la vecchia cultura della mediazione e della moderazione, se questa diventa una scusa per lasciare le cose come stanno, per non cambiare mai. È arrivato il momento di osare e di restituire alla città una prospettiva di futuro.

La Latina che ho in mente sarà una città innovativa e ricca di opportunità per i giovani, sarà più vicina a Roma, all’Italia e all’Europa, sarà libera dalla burocrazia, dal cemento selvaggio e dall’inquinamento, sarà più sicura, protetta da istituzioni forti e da una comunità coesa.

Il 16 gennaio abbiamo l’opportunità di cominciare a costruire una Latina nuova, tutti insieme. È per questo che alle primarie vi invito a votare Giorgio De Marchis Sindaco. Perché nella Latina di domani non ci saranno più eroi, ma solo cittadini felici.

* Candidato alle primarie del centrosinistra

  1. mi scusino De Marchis e Moscardelli ma dopo ave letto i loro programmi elettorali preferisco dare il voto a Cetto La Qualunque.

  2. Ahahahaha, Buona questa mi pare come battuta in linea con i proclami fatti negli ultimi tempi dalla pseudo politica latinense.
    La realta e ben peggiore di quanto illustrato nelle idilliache visioni di costoro che vivono di politica e stanno staccati da millenni ormai dal viver quotidiano della massa, impoltroniti ormai dalle varie caste cui appartengono tutti questi che stanno quotidianamente sui giornali
    .https://www.latina24ore.it/latina/16686/raddoppiano-i-cassintegrati-nel-lazio-boom-a-latina
    Una delle realtà vere è questa :

  3. bravi continuate a votare il centrodestra che latina avrà un grande futuro

  4. e chi ha detto che voto a destra? Sono nato e vivo a Latina conosco le varie generazioni dai pionieri che hanno realizzato dal nulla un sogno e quelle successive oggi 50-60enni che quel sogno l’hanno trasformato in un incubo e l’attuale 30-40enni apparentemente barbari ed ignoranti, ma inconfutabilmente egocentrici fino all’autolesionismo.
    Quindi il mio ragionamente è logico anzi direi razionale (abitando in una città razionalista) se non esiste un politico od uno schieramento capace di rinvigorire quel sogno di prosperità, rispetto per le Leggi per la vita e salute pubblica allora sarò costretto a votare chi mi propone di vivere alla grande in totale spregio dei doveri delle Leggi e Costituzione, come propone appunto Cetto La Qualunque, chiù pilo per tutti e quantuquemente me ne strafotto.

  5. Nella scheda mettete una fetta di salame e scrivete “mo magnateve pure questa”!

  6. va bene quantum il tuo ragionamento lo capisco, può essere pure giusto e razionale. Vota per cetto la qualunque..l’importante che TU ti comporti in maniera etica e civile.

  7. partout, vale come provocazione, ma non si ha il coraggio d’ammetterlo pubblicamente il “mio” ragionamento è la reale conseguenza dello sfacelo istituzionale che porta le persone (e non poche) a comportarsi così perchè devono campare quindi per costoro è più facile seguire la corrente del declino che nuotare contro; tale ragionamento vale ancor di più in ambito politico, ammesso che i candidati De Marchis e Moscardelli siano persone oneste e competenti non riusciranno a cambiare ne modificare nulla del vecchio “sistema” perchè dovranno scendere a compromessi per “campare”, pur essendo consapevoli che i compromessi sono l’anticamera dei ricatti.

  8. almeno il centrosinistra le primarie le fa..io voterò de marchis almeno è giovane e propone cose nuove..proviamo a cambiarla questa città!

  9. quantum il tuo discorso lo capisco benissimo e lo condivido in pieno.
    Parafrasando Fini (Massimo, non quell’altro..) sono da tempo convinto che la ragione aveva torto. Il “teatrino della politica” lo vivo con molto distacco..il dado ormai è tratto. In un mondo ormai irrimediabilmente alienato ed alienante (da secoli eh..) vorticoso e privo di punti di riferimento. non si può che peggiorare..nessun de marchis o moscardelli può cambiare le cose…dispiace solo per i nostri figli.
    Spostandosi però su un piano limitato e locale ben vengano i cambiamenti..dobbiamo pur uscire di casa la mattina no? E io preferirei non dover mettermi l’elmetto..

  10. abbiamo tutti una responsabilità..se i disabili incontrano ostacoli nel percorrere la città, se le auto fanno fatica a viaggiare su strade dissestate, se i giovani non hanno punti di aggregazione, se i palazzinari costruiscono senza criterio.. è colpa di chi governa e va punito. Però non si può lasciare ad altri la responsabilità di votare il migliore.. siamo noi in prima persona che dovremmo analizzare e votare anche se solo il meno peggio..maglio il meno peggio che il peggiore…Comunque io penso di aver scelto il migliore, io VOTO GIORGIO DE MARCHIS, una nuova generazione al governo di questa città..

  11. BLA, BLA, BLA Basta chiacchiere invece di ripulire sporca con presunti carteli di avviso che sono PUBBLICITA’ ELETTORALE-

    VERGOGNA

  12. A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA E STRAPPA LA TESSERA DEL PARTITO COME QUALCUNO HA GIA FATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE DE MARCHIS NON SEI E NON SARAI MAI IL MIO SINDACOOOOOOOOOO

  13. PERCHE’ I NOSTRI COMPAGNI NON MANGIANO??? AVETE VISTO CHE CAMPAGNE ELLETTORALI SI SONO FATTI I NOSTRI YES MAN??? SOLDI SPRECATI!!!! ALTRO CHE COMPAGNI è FINITO TUTTO