Coronavirus, i locali di Latina adottano misure di sicurezza. Ma qualcuno preferisce chiudere

07/03/2020 di

Alcuni locali di Latina chiudono temporaneamente, in via precauzionale, per l’emergenza Coronavirus. Ma la maggioranza tuttavia continua la propria attività seppur con le dovute misure di sicurezza, così come disposto dal decreto del Governo.

L’associazione Isola che non c’è, che raccoglie molti locali della zona dei pub, sottolinea: “Da parte nostra non possiamo che appoggiare e ribadire i concetti già espressi dal Sindaco, dal direttore della ASL e dal Prefetto sul mantenere un grado alto di attenzione nei confronti del problema emerso (seguendo le norme elencate nei decreti Ministeriali e le regole base di una sana igiene sia personale che dei luoghi che gestiamo) ma allo stesso tempo crediamo non sia giusto alimentare situazioni di panico e psicosi generale. Non c’è fine che possa giustificare un comportamento del genere”.

Alcuni ristoranti di Latina hanno creato un gruppo facebook per spiegare le misure di sicurezza adottate sottolineando che sono regolarmente aperti.

Anche i cinema sono aperti: in questo caso gli spettatori vengono disposti in sala rispettando la distanza minima di un metro.

Ieri il sindaco Damiano Coletta ha incontrato alcuni gestori dei locali nella zona dei pub, rassicurando sulle iniziative intraprese per gestire a livello locale la situazione di emergenza che l’intero paese sta attraversando.