Vicenza, tifosi del Latina espongono uno striscione per Davide Bifolco

11/09/2014 di
bifolco-striscione-latina-calcio-vicenza

bifolco-striscione-latina-calcio-vicenzaUno striscione con la scritta «Giustizia per Davide Bifolco», il 16enne napoletano ucciso qualche giorno fa da un colpo di pistola partito dall’arma di un carabiniere, è stato esposto questa sera allo stadio Menti di Vicenza nella gradinata occupata dai tifosi del Latina, durante il primo tempo del recupero del campionato di serie B.

Dopo l’esposizione dello striscione dagli altri settori dello stadio occupati dai tifosi del Vicenza è partito qualche applauso, ma la scritta è passata quasi inosservata. Lo striscione è stato poi rimosso dopo circa tre minuti dagli stessi supporter del team pontino. 

  1. Perché non esponete gli stessi striscioni per le forze dell’ordine che VOI UCCIDETE? L’ispettore Racciti lo avete già dimenticato vero? Già… lui è stato ammazzato da BESTIE SCHIFOSE DA STADIO!

  2. ammazza è stata un’invasione pontina ieri sera a vicenza.
    Bel settore pieno

  3. Cosa c’entra Raciti col chiedere la giustizia per un ragazzo ucciso (tra l’altro disarmato). Ma ragionamenti fate? Va dato atto che la curva del Latina ha sempre commemorato i ragazzi scomparsi.

  4. non capisco invece tutta quest’attenzione verso un ragazzo napoletano… cos’è incominciano ad avete “timori” nell’andare in trasferta e si “comprano” (non riuscendoci minimamente…) il rispetto dei tifosi napoletani?? quando poi tutte le domeniche gliene sparano addosso di peste e corna… incoerenti!!

  5. @Francesco: che vorresti dire? Non ha senso richiedere giustizia per un ragazzo morto? Ma cosa c’entra il calcio??? Cioè se insulti i napoletani devi anche essere contento che quando ne uccidono uno, perche allo stadio si canta “Odio Napoli”….comunque stiamo messi proprio male, non a caso le ultime ricerche dicono che siamo analfabeti dal punto di vista strutturale, ovvero se ci troviamo davanti a qualcosa di piu complesso, rispetto al quotidiano, non ci capiamo una mazza. E’ penso che siamo condannati a molti anni di schiavitù e guerra tra poveri….