Una mandria di cavalli invade via Piave

07/03/2012 di

Alle due della scorsa notte a Latina, un gruppo di quindici cavalli, maschi, femmine e puledri , provenienti da un vicino terreno, ha invaso la via Piave, ambedue le carreggiate , all’altezza della rotonda con via Vespucci e delle traverse di via Serchia, via Biferno e via Magra. I cavalli erano un po dovunque, sulle corsie e le aiuole spartitraffico . Alcuni galoppavano spaventati dai fari e i clacson delle auto di passaggio e anche gli automobilisti erano spaventati. Alcuni di loro sono riusciti a stento ad evitare di investire le bestie. In quel momento si trovava a passare un’auto di ES24 con operatori che rientravano al termine di un delicato intervento di assistenza sociale.

“Le unità di strada – si legge in una nota – hanno azionato i dispositivi luminosi, accesso un potente faro alogeno e si sono posti al centro della strada per segnalare il pericolo alle automobili di passaggio. Contemporaneamente ES 24 avvisava i carabinieri , che sono subito intervenuti. Ha dato una mano anche un metronotte di passaggio. A questo punto è iniziata la parte più delicata del lavoro: si doveva continuare a segnalare il pericolo alle auto di passaggio su una arteria che, solitamente, viene percorsa a velocità sostenuta. Occorreva radunare i cavalli per portarli lontano dalla strada. Operazione tutt’altro che semplice perché i cavalli fuggivano, al galoppo, in ogni direzione. E’ stato una specie di rodeo, che ha visto impegnati carabinieri, operatori di ES24 e metronotte. Alla fine, con molta fatica, si è riusciti a radunare gli animali i quali, una volta riuniti hanno preso, spontaneamente, la direzione di una strada laterale.

Seguiti dagli improvvisati cow-boy, i cavalli si sono diretti verso un appezzamento di terreno dal quale, si pensa, fossero fuggiti. I carabinieri indagano per verificare a chi appartengano i cavalli anche per evitare che la situazione di pericolo si ripeta”.

  1. ormai e’ il far west….sparatorie,cavalli,risse nei locali….che favola

  2. sono dei zingari da quando nn hanno più le stalle li portano un pò ovunque tanto loro sono i patroni di latina………

  3. Vanno abbattuti prima i padroni, per i cavalli, invece, si puo’ trovare qualche collocazione dignitosa, Loro che colpa hanno?

  4. DA QUANDO NON C’è PIU’ IL COMMISSARIO, E DA QUANDO SONO TORNATI I LORO PROTETTORI, GLI ZINGARI HANNO RICOMNCIATO A OCCUPARE LA CITTA’.
    HANNO RECINTATO DI NUOVO I TERRENI DIETRO LE AUTOLINEE, E I NOSTRI POLITICI SI GIRANO DALL’ALTRA PARTE, NESSUNO ESCLUSO, PROTETTORI DI ZINGARI E FINTI PROTETTORI DELLA LEGALITA’.

  5. noto con piacere che i post sono tutti a favore dei nostri cari amici zingari……. è una storia oramai vecchia quella del loro spadroneggiare in questa città. sicuramente tali atteggiamenti derivano dal loro stato sociale e dall’appoggio di qualcuno che conta in questa città………. e proprio a loro vorrei ricordare gli episodi di maggiore efferatezza criminale compiuti negli ultimi due anni a Latina, altro che far-west….