Roma, 80enne uccide i cani in un parco

16/03/2013 di

Non voleva che quei cani scorazzassero in quello che riteneva essere il «suo» parco, nel quartiere romano di San Basilio. Così ha prima minacciato i padroni e poi ha disseminato il prato di bocconcini avvelenati che sono stati la causa della morte di tre cuccioli. Per questo un pensionato ottantenne è stato denunciato con l’accusa di maltrattamento ed uccisione di animali. Sono almeno tre le morti accertate dalla polizia, alla quale si erano rivolti i proprietari degli animali. Gli esami medici avevano riscontrato che la causa del decesso era proprio l’avvelenamento da cibo.

Grazie alle indicazioni dei denuncianti, gli agenti sono riusciti a mettersi sulle tracce del pensionato. Durante una perquisizione nella sua abitazione, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato diverse confezioni di diserbanti e veleni, usati in agricoltura, compatibili con quelli usati per avvelenare i cani.

  1. a questo str…o gli offrirei volentieri dell’acido muriatico come digestivo dopo avergli fatto mangiare delle belle polpette condite con veleno di topo