Elezioni, 6 liste a sostegno di Zingaretti: ecco i nomi

02/02/2018 di

Verso sei liste in sostegno del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

Alla vigilia dell’apertura dei termini per la presentazione ufficiale delle candidature, i partiti stanno limando le liste in corsa alle regionali del Lazio in supporto al governatore uscente.

Capolista della lista civica Zingaretti Presidente sarà Carlo Picozza, giornalista che da anni segue i temi legati alla sanità, mentre Paolo Ciani, uno dei responsabili romani della Comunità di Sant’Egidio, guiderà la lista ‘Centro solidale per Zingarettì.
Nelle file del Pd si confermano molti assessori o consiglieri uscenti che tentano il bis alla Pisana: Michele Civita, assessore regionale della Mobilità, sarà capolista democrat a Roma, mentre capilista a Frosinone, Rieti e Latina saranno, rispettivamente, l’assessore regionale all’Ambiente Mauro Buschini, il titolare delle Infrastrutture Fabio Refrigeri e il consigliere regionale uscente Enrico Forte.
In campo anche Leu che nel Lazio ha chiuso l’accordo in favore di Zingaretti: tra i candidati ‘papabilì da schierare in prima linea ci sarebbero il consigliere regionale uscente Riccardo Agostini e Paolo Cento di Sinistra Italiana.
Pronti alla corsa in sostegno del governatore in carica anche Europa con Emma Bonino, con capolista a Roma Alessandro Capriccioli, segretario di Radicali Roma, e Insieme