Cisterna, il gruppo Emergency festeggia 10 anni di attività
L’associazione Emergency Cisterna festeggia quest’anno 10 anni di attività sul territorio. Sabato 29 novembre sarà celebrato il decimo compleanno dell’Ong di Gino Strada, che è stata fondata a Cisterna nel novembre 2004, e che in questi 10 anni di attività ha portato avanti molti progetti e coinvolto tantissime persone, soprattutto nell’educazione alla pace che ha coinvolto le scuole cittadine.
L’appuntamento è alle ore 18 presso la sala della Pace del Comune in cui verrà condiviso con gli ospiti l’operato e i risultati raggiunti in questi 10 anni di servizio. Il programma prevede la presentazione del gruppo territoriale di Cisterna e la proiezione del filmato Open Heart. Il pomeriggio sarà allietato dalla musica di Ilenia Bianchi e Vincenzo Petrianni, cui seguirà il banchetto di festeggiamento e il taglio della torta con il tradizionale brindisi di auguri.
Emergency Italia, inoltre, quest’anno compie 20 anni di attività nel mondo. In tutti questi anni ha curato 6 milioni di persone in 16 paesi. Sul territorio italiano ci sono circa 4000 volontari, organizzati in 160 gruppi, che operano nella diffusione e nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui temi della pace e nella raccolta fondi.
Contribuisco sempre volentieri alla causa di Emergency che allevia le sofferenze in tutto il mondo grazie ai suoi volontari medici ed infermieri, senza distinzione di razza o di bandiera! Questi eroi stanno ora combattendo contro l’epidemia di ebola ed altre cento emergenze nei Paesi più poveri del pianeta.