Cisterna, il gruppo Emergency festeggia 10 anni di attività

28/11/2014 di

emergency-latinaL’associazione Emergency Cisterna festeggia quest’anno 10 anni di attività sul territorio. Sabato 29 novembre sarà celebrato il decimo compleanno dell’Ong di Gino Strada, che è stata fondata a Cisterna nel novembre 2004, e che in questi 10 anni di attività ha portato avanti molti progetti e coinvolto tantissime persone, soprattutto nell’educazione alla pace che ha coinvolto le scuole cittadine.

L’appuntamento è alle ore 18 presso la sala della Pace del Comune in cui verrà condiviso con gli ospiti l’operato e i risultati raggiunti in questi 10 anni di servizio. Il programma prevede la presentazione del gruppo territoriale di Cisterna e la proiezione del filmato Open Heart. Il pomeriggio sarà allietato dalla musica di Ilenia Bianchi e Vincenzo Petrianni, cui seguirà il banchetto di festeggiamento e il taglio della torta con il tradizionale brindisi di auguri.

Emergency Italia, inoltre, quest’anno compie 20 anni di attività nel mondo. In tutti questi anni ha curato 6 milioni di persone in 16 paesi. Sul territorio italiano ci sono circa 4000 volontari, organizzati in 160 gruppi, che operano nella diffusione e nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui temi della pace e nella raccolta fondi.

  1. Contribuisco sempre volentieri alla causa di Emergency che allevia le sofferenze in tutto il mondo grazie ai suoi volontari medici ed infermieri, senza distinzione di razza o di bandiera! Questi eroi stanno ora combattendo contro l’epidemia di ebola ed altre cento emergenze nei Paesi più poveri del pianeta.