Zona dei pub, torna la Ztl e cambia il senso unico in via Neghelli

17/06/2014 di
via-neghelli-via-dei-pub-latina-987245356

zona-pub-controlli-latina-24ore-886722La Ztl tornerà nella zona dei pub ma senza i varchi elettronici annunciati dal Comune. Sarà esattamente come prima, con le transenne che di certo non garantivano i controlli. Tanto che lo stesso Comune motivò la decisione di interrompere la Ztl proprio per la sua inefficacia. Ora si torna indietro, alla stessa soluzione già bocciata da tutti.

La novità, emersa in commissione Commercio, è la possibilità di sanzionare i locali che non rispettano le regole. Il Comune potrà ammonire due volte un esercizio commerciale, all’eventuale terzo ammonimento scatterà una sospensione della licenza per 15 giorni, mentre al quarto ci sarà il ritiro della licenza.

Annunciato anche il controllo della zona dei pub da parte della Polizia municipale con il terzo turno notturno. Infine ci sarà l’inversione del senso unico in via Neghelli, la strada diventerà l’uscita dalla zona dei pub dal parcheggio fino a via Cesare Battisti.

  1. chiudete sti cavolo di pub e spostateli nella zona dell’expo. Gli abitanti di quella zona hanno il diritto di dormire e di vivere in pace!!!