“Spiaggia Pulita” con i volontari a Capoportiere

08/05/2014 di

L’ Associazione Latina Sostenibile  invita tutta la cittadinanza all’iniziativa denominata “ Spiaggia Pulita”, in occasione della giornata di sensibilizzazione che avrà luogo in tutta Europa sabato 10 maggio.
L’associazione ha proposto l’azione presso il Lungomare di Latina, in collaborazione con alcune scuole di Latina e con il supporto della Guardia Nazionale Ambientale.
Per la mattinata di sabato,   appuntamento presso il piazzale di Capoportiere intorno alle ore 10.30 con i volontari che si vorranno cimentare in questa attività, ai quali verrà distribuito un kit ( cappellino, guanti e pinze raccogli rifiuto, sacchi) con il quale si procederà alla pulizia di un breve tratto di spiaggia, nei pressi del punto d’incontro. Al termine della raccolta, svolta in tutta sicurezza, i sacchi riempiti verranno consegnati alla Municipalizzata che provvederà allo smaltimento. Durante l’azione verranno in oltre distribuiti, dai ragazzi presenti, dei posaceneri da spiaggia, attività questa contro la sgradevole abitudine di abbandonare le cicche di sigaretta sulla spiaggia o in mare.
Una piccola azione, ma che ha in se un messaggio importante, proprio perché lanciato da ragazzi, giovani studenti della nostra città. A tutti i ragazzi intervenuti, verrà rilasciato un attestato a ricordo della manifestazione