Calcio, Latina: il piano per il nuovo Francioni

13/03/2014 di
CURVA-latina-calcio-latina24ore-536

Tutto pronto per la supersfida di sabato 15 marzo tra Latina e Trapani. Compreso il pubblico pontino che prenderà d’assalto lo Stadio Francioni riempiendolo in ogni ordine di posto. Con tanto di coreografia organizzata al seguito.

A oggi sono oltre 3600 i biglietti venduti. Aggiunti ai 1747 abbonati si può parlare di uno stadio tutto esaurito. Sarà una gara di cartello: sia per la classifica che divide le due squadre di soli tre punti; sia per lo spettacolo che andrà in scena sugli spalti. Il momento dei nerazzurri è noto. Il terzo posto alle spalle di Palermo e Empoli ha attivato il pulsare del cuore dei tifosi pronti a prendere per mano la squadra per condurla alla gloria. La gloria sarebbe quella della serie A. Un obiettivo ormai poco nascosto da giocatori e società.

E intanto si parla della ristrutturazione del Francioni. Oggi in Comune si sono riuniti il sindaco Giovanni Di Giorgi, l’assessore alle Finanze Alessandro Calvi, quello all’Urbanistica Di Rubbo e quello allo Sport Michele Nasso, accompagnati dai dirigenti del Latina. Il punto all’ordine del giorno è l’idoneità dell’impianto pontino in caso di promozione nella massima serie calcistica. Idoneità che riguarderà nello specifico l’aumento della capienza, la tribuna stampa e la sala stampa.

Mentre si discute del futuro dei nerazzurri, il presente regala una nuova soddisfazione ai colori della città. Il club pontino è presente nella lista dei 19 premiati dal Coni Lazio nella cerimonia che ci sarà venerdì 14 marzo a Roma. Un riconoscimento per le imprese compiute nel 2013: la promozione tra i cadetti, la vittoria della Coppa Italia di Lega Pro e del Campionato Berretti riservato alle giovanili.

  1. Nasso allo sport, no all’urbanistica, anzi no e’ costruttore..mmmhhh vediamo chi paga questi lavori e quale sara’ la ditta che se li aggiudica..

  2. Nasso allo sport…..tutte le tessere del puzzle si ricompongono

  3. I soldi arrivano dalla lega x la premozione in serie a se ce la fortuna di andarci… ignoranti che aprite la bocca sensa sapere le cose basta che ciancicate la bocca x dire stupidaggini e allora le altre squadre come fanno? Ma fatela finita dovreste essere contenti se il latina va in serie a e se non vi interessa del calcio lasciate sognare noi tifosi che i sogni nn si pagano e se si realizzano meglio ancora

  4. @macio prima di dare degli ignoranti agli altri….impara almeno a scrivere in italiano :)

  5. Ma riattappate le strade groviera…investite sulla sicurezza, abbiamo una squadra in serie b e la citta è messa come una squadra da serie D…
    De che state a parla !!!

  6. Forse parlate senza sapere che vuol dire avere una squadra d calcio in serie A,quest anno solo con la serie B si prevede un incremento tra il 10 e 15% x quanto riguarda le prenotazioni a ristoranti e alberghi,immaginate con la Juve Napoli Milan ecc…,cosa potrebbe succedere,tutto questo significa anche piú lavoro,come si parla del Latina calcio qui sopra c è subito qualche rosicone(pochi e sempre gli stessi x fortuna),pronto a dire la sua….ma fatela finita e andatevi a vedere la pallavolo….FORZA LATINAAAAA!!!!!!

  7. Max80 sai non parlo bene l italiano x due motivi non ho avuto la possibilita’ di studiare perche anche se ho 30 anni a 14 anni gia ero a spaccarmi la schiena quindi non ho potuto studiare il secondo motivo con lo smartphone ho scritto veloce e mi sono mangiato le parole e poi non ho dato degli ignoranti alla persona visto che anchio sono ignorante xche non ho studiato ma nel fatto di non sapere come entrano i soldi se il latina va in serie a…invece per x Siamo il piu del 70% di coglioni che sognano la squadra della propria citta’ in serie A contro di te…. tutto il resto e’ noia….

  8. Avere la squadra di calcio della città in serie B (e domani chissà …) è motivo di orgoglio e di occasioni di sviluppo.

    Anche se, in assenza di una legge seria contro i conflitti di interesse, tutto ciò resta legittimo, questo non mi impedisce di pensare che avere imprenditori dell’edilizia con responsabilità amministrative, quando si parla di interventi come lo Stadio Comunale, NORMALE NON E’.

    .

  9. Tifoso latina e la conferenza stampa di ieri è stata ridicola da parte del sindaco Maietta,di Rubbo e cavicchi non hanno detto nulla di serio e la città cade a pezzi. Buona fortuna pseudo amministratori