Cusani pronto a candidarsi alle elezioni europee

05/03/2014 di
armando-cusani-latina24ore

Ci sarà anche Armando Cusani al Congresso del Ppe del 6 e 7 marzo a Dublino sulle elezioni europee 2014. Il presidente, sospeso dal Prefetto di Latina in seguito a una condanna del tribunale, punta alla candidatura alle elezioni europee che si terranno il 25 maggio prossimo. La candidatura a Bruxelles di Cusani è sostenuta dai vertici del partito di Forza Italia e da Silvio Berlusconi.

«Sono onorato di raccogliere questa nuova sfida – commenta Cusani – che affronto con la consapevolezza della responsabilità che mi impone la candidatura a rappresentante del territorio italiano per il Lazio, la Toscana, le Marche e l’Umbria». 
A Dublino il Ppe si prepara alla tornata elettorale di maggio ed eleggerà il suo candidato alla Presidenza della Commissione Europea che quest’anno verrà nominato dal Consiglio secondo i risultati elettorali.
«Nel momento di profonda crisi sociale, economica e di sviluppo che l’Italia ed altri paesi vicini stanno attraversando – commenta Cusani – l’Europa deve essere un faro, lo stesso acceso da Altiero Spinelli insieme a Ernesto Rossi e Eugenio Colorni nel lontano 1943 a Ventotene, qui, in provincia di Latina, cuore di quell’idea degli Stati uniti d’Europa ancora non realizzata, secondo cui la politica e non il rigore realizzano la stabilità e l’equilibrio dei paesi che ne fanno parte».
Tra i punti centrali del congresso ci sono anche la necessità di creare una economia sociale di mercato («è l’economia che deve mettersi al servizio dei cittadini e non il contrario») e «la riforma dei mercati finanziari per fare in modo che tutte le banche nell’UE seguano le stesse regole».
  1. il mondo ribaltato…..sei stato condannato dalla Giustizia allora hai i giusti requisiti per essere candidato…..

  2. questione di punti di vista….lui è onorato della candidatura…..noi di togliercelo dalle scatole

  3. Ma come si può fare per cacciare questi…!? Porcamiseria ladra che ci assale…!

  4. Non lamentiamoci di questi signori, ma di una parte di elettorato che, seppure legittimamente, gli ripone fiducia, nonostante tutto quello di cui si è reso responsabile

  5. polverini: scandalo alla regione, in parlamento
    cusani: indagini varie, al parlamento europeo

  6. Sembra che abbia lasciato bene la carica, si dice di nuove assunzioni prossime alla Provincia, da ” OGGI LATINA ” del 5.03.2014. Votate gente-votate,. per assunzioni di figli e figliastri ( loro ).
    Per i figli istruiti ( nostri ) …………ufficio collocamento a vita.

  7. Per fortuna in questo nostro Paese le cose si avviano alla rivoluzione pacifica per ora. Poi caro Francesco, mi auguro la Forca ( galera vera) .
    Se ci fossi stato io? Non ci sono stato, quindi evita di giudicare le persone che non si sono macchiate le mani, ne inginocchiatesi al politico di turno, ne hanno venduto mogli e figlie.
    Se la vita è questa degli intrallazzi, ben vengano i populisti a far pulizia.
    Per ultimo: ricordati la livella di Totò non passano secoli, per nessuno,medita.

  8. caro osservatore hai ragione lascia benissimo la carica…
    non solo le assunzioni in provincia ma anche le assunzioni a Latina Formazione Lavoro…
    gioca con i soldi pubblici…ma nessuno fà nulla!!!
    evviva l’ITALIA