Comune di Latina, approvato il piano anticorruzione

30/01/2014 di
consiglio-comunale-latina-eyuge65ww

Il Consiglio comunale ha approvato questo pomeriggio, all’unanimità, il “Piano per la prevenzione della corruzione, per la trasparenza e l’integrità”. Si tratta del piano triennale di cui ogni Comune è chiamato a dotarsi come previsto dalla normativa per prevenire la corruzione e fornire maggiore trasparenza all’attività dell’ente.

Nel corso del dibattito tutte le forze politiche hanno sottolineato l’importanza del piano, varato dagli uffici comunali con il coordinamento del Segretario generale dell’ente, Pasquale Russo.

Nel suo intervento il sindaco Giovanni Di Giorgi ha affermato: “Oggi è una giornata molto importante e positiva per l’amministrazione, che si dota di un atto e di un documento fondamentale in quel percorso di trasparenza che fin dall’inizio del mio mandato ho voluto perseguire e che ha già visto diverse iniziative in campo, tra cui quella della formazione, con l’obiettivo di accrescere la preparazione delpersonale e garantire l’efficienza della macchina amministrativa comunale. In un’ottica di anticorruzione questo piano andrà poi monitorato con l’obiettivo di migliorarlo. Ringrazio il segretario generale e gli uffici per l’ottimo lavoro svolto”.

  1. Ahahahhahahhahahahahah oddio giovà questa te la dovevi proprio risparmiare….primo: te sei ricordato presto, secondo: ma a chi vuoi pija x c**o???

  2. Certo certo, un’amministrazione che anche la FINLANDIA dovrebbe prendere ad esempio, all’avanguardia tant’è che siamo 104esimi come ordine pubblico, se tanto mi da tanto….