Stefano Sarcinelli a Pontinia per la prima nazionale

11/01/2014 di

Stefano Sarcinelli sarà protagonista al Teatro Fellini di Pontinia con lo spettacolo “Chiedetelo a Pappagone”, in scena domenica 12 gennaio per la prima nazionale.

Attore, autore e conduttore, è conosciuto al grande pubblico per le partecipazioni ai programmi Rai “Convention” e “Made in Sud”, di cui è anche uno degli autori.

“Chiedetelo a Pappagone” pone un compito arduo, complesso e molto impegnativo per l’artista: commentare la Bibbia. Questo è il pretesto che dà l’avvio allo spettacolo di Stefano Sarcinelli. Pretesto che rimarrà tale, poiché ogni volta che si appresterà ad affrontare l’argomento qualcosa farà deviare l’accorato proposito verso riflessioni più prosaiche.

Lo spettacolo si snoda tra diversi “quadri” di carattere sempre ironico e divertente, alternati da brani musicali originali, ma con una punta di cinica amarezza sparsa qua e là. Tra una riflessione sulla figura di Dio visto come un normale padre di oggi: assillato dalle continue richieste di miliardi di sconsiderati figli (gli uomini) che lo lisciano quando devono chiedergli qualcosa (“la chiamano preghiera!”) ma che sono pronti ad incolparlo egoisticamente per qualsiasi cosa accada loro, così come viene fuori da una rilettura tutta personale del “Padre nostro” con finale a sorpresa.

Il cast, oltre a Stefano Sarcinelli (autore dello spettacolo), vedrà protagonisti Principe & Socio M, Ugo Gangheri e Carletto Di Gennaro con la regia di Enrico Maria La Manna.

Lo spettacolo è organizzato dalla Orange Dream di Latina ed è patrocinato dal Comune di Pontinia.

Per informazioni e prenotazioni: 345.3330642.