Provincia, Cusani presenta ricorso al Tar contro la sospensione

07/01/2014 di
armando-cusani-latina-24ore-587825

Il presidente della Provincia di Latina Armando Cusani ha presentato ricorso al Tar contro il provvedimento di sospensione che lo ha raggiunto lo scorso 31 ottobre.

Cusani, sospeso dalla carica per effetto della legge Severino scattata in ragione di una condanna in primo grado emessa quando ancora era sindaco del Comune di Sperlonga, contesta la legittimità delle procedure adottate nel caso che lo ha riguardato e la costituzionalità del provvedimento nel suo complesso.

Nel documento, il presidente inoltre critica apertamente l’operato del prefetto di Latina Antonio D’Acunto, accusandolo, si legge nelle oltre 50 pagine che compongono il ricorso, di non aver svolto “nessun accertamento” sul proprio conto, bensì di essersi “acriticamente e immotivatamente appiattito” su alcuni esposti compiuti da alcuni consiglieri comunali d’opposizione al Comune di Sperlonga.

  1. c’é una legge che impedisce ai condannati di ricoprire cariche pubbliche?
    la stanno applicando?
    e dove sta allora il problema?

    e chi se ne frega se cusani non sa più dove sedersi?

    spero solo che il ricorso lo paghi con i soldi suoi e non si inventino niente in provincia.

  2. Sempre coi nostri soldi? Che bello fare il figo con il cxxo degli altri…

  3. non gli conviene mettersi contro le Istituzioni, fra poco si vota per le Europee, dove ce lo ritroveremo tra i piedi, acclamato e votato dall’immarcescibile e cieca schiera dei suoi seguaci
    pensa un po’ che il Prefetto si è fatto influenzare dai comunicati di membri dell’opposizione a Sperlonga………..basta andare in giro a Sperlonga e chiedere di Cusani che la gente si nasconde………..