FURTI DI GOMMONI A LATINA: AD AGIRE BANDA SPECIALIZZATA

07/09/2007 di
Sono arrivati al canale scelto per nascondere i gommoni appena rubati e hanno trovato ad attenderli i poliziotti. Una banda specializzata quella sgominatata dalla squadra mobile di Latina. Gli investigatori hanno recuperato
nell’immediatezza sei dei gommoni rubati nel lago di Paola, mentre altri due erano stati già portati in un capannone in località San Vito a San Felice Circeo.

 
Si tratta di otto potenti mezzi, tutti oltre i sei metri e con motori tra 115 e 200 cavalli, destinati al mercato clandestino. Da qualche giorno gli uomini del vice questore Fabio Ciccimarra tenevano sotto controllo uno dei componenti del gruppo, noto per precedenti specifici, ed è seguendo i suoi spostamenti che si
è arrivati a scoprire che stava lavorando a un colpo insieme ai complici.  In carcere con l’accusa di furto aggravato sono finiti: Alessandro Perica, 22 anni, Daniele Guarcini, 19 anni, Stefano Mustacchio, 23 anni e Antonio Parlapiano, 34 anni, tutti di Latina.
 
Quest’ultimo attendeva i primi tre arrestati nei pressi della darsena e deve rispondere di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti per il possesso di 10 grammi di cocaina nonchè un bilancino di precisione e sostanza da taglio.
Ulteriori accertamenti sono in corso nei confronti del proprietario del capannone dove sono stati ritrovati due dei mezzi. (ANSA)