Lotta all’aids, nuovi eventi in ricordo di Daniele

18/11/2013 di
daniele-latina-aids-48792236
Antonietta Parisi, mamma di Daniele, dal mese scorso ricopre anche la carica di membro del Consiglio Direttivo Nazionale Anlaids. Dopo aver partecipato lo scorso 15 novembre all’incontro – dibattito all’INMI Spallanzani di Roma dal titolo “Aids e Anlaids Lazio: un binomio che dura da 30 anni”, in cui si è parlato della divulgazione dell’infezione da HIV, del ruolo dell’Associazione sull’informazione  e della prevenzione per la tutela della salute, Antonietta si appresta ad essere attiva in altri importanti appuntamenti in cui, come sempre, raccoglierà fondi per il prossimo macchinario da donare a chi ne ha bisogno, per lei altri appuntamenti.
Il 21 e 22 novembre prossimi sarà  al Teatro Parioli di Roma con un evento speciale: “Sindrome da Musical” che vede come consulente artistico Stefano D’Orazio (ex Pooh). Durante le due serate tra la prima e la seconda parte degli spettacoli sarà mandato in sala uno spot audio registrato dall’Anlaids Lazio In Ricordo di Daniele per sensibilizzare i presenti. Lo stesso spettacolo sarà poi ripetuto con lo spot e con Antonietta sempre presente, anche il 1° dicembre, Giornata Mondiale della lotta all’Aids, presso il Teatro della Luna di Milano.
Da non dimenticare anche i tre giorni di Convegno Nazionale Anlaids che si svolgeranno il 28, 29 e 30 novembre a Firenze dove Antonietta prenderà parte al dibattito portando ai presenti la sua esperienza di vita e quella dello sfortunato Daniele.
“Naturalmente – spiega Antonietta, mamma di Daniele – non mi limiterò solo a parlare, sapete che per me oltre le parole sono importanti i fatti, per cui anche durante il musical e durante il convegno avrò il mio banchetto di vendita per la raccolta fondi in cui sarà disponibile il libro “La forza dell’amore – In Ricordo di Daniele” della C’era Una Volta Edizioni. Grazie anticipatamente a tutti coloro che verranno a trovarmi in queste importanti date anche solo per fare una piccola offerta”.
  1. encomiabile lo sforzo che compiono “persone comuni” in queste bellissime iniziative…