Al via i lavori nelle scuole di Borgo Montello e Latina Scalo

21/06/2013 di
aule-scuola

Inizieranno la settimana prossima i lavori per la messa in sicurezza e la vivibilità di alcune scuole del comune di Latina.

Dopo la fine delle lezioni e l’inizio delle vacanze estive, per non interferire con l’attività didattica, il Comune di Latina ha dato il via ai lavori per la sistemazione delle scuole di Borgo Montello e Latina scalo, grazie al contributo dell’assessore all’Attuazione urbanistica, Giuseppe Di Rubbo.

In particolare, nel plesso di Borgo Montello, i lavori riguardano un camminamento coperto per consentire l’accesso alla scuole in modo più sicuro e protetto per gli alunni. Mentre, nel caso di Latina Scalo, alla scuola “Camillo Caetani”, si realizzerà una copertura in plexiglass nell’area esterna della scuola , per trasformare uno spazio aperto, in un luogo ricreativo e ludico.

“I lavori di adeguamento e sistemazione dei plessi scolastici sono oggetto di grande attenzione da parte dell’amministrazione comunale – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – Con l’assessore Di Rubbo abbiamo predisposto una dettagliata programmazione di interventi che tiene conto delle esigenze e delle priorità espressi dalle singole scuole, interventi che iniziano la prossima settimana e si vanno ad aggiungere ai tanti lavori già realizzati nei mesi scorsi”.

Il comune di Latina ha già stanziato i fondi necessari alle opere, che ammontano a circa 46 milioni di euro.