Calcio, tutto pronto per Latina – Pisa

15/06/2013 di
latinastadio-latina24ore-170

È la partita delle partite. Questo, ormai, è chiaro. In città si respira un’aria particolare. Mai si è vista tanta fratellanza tra tifosi che, seppur attaccatti alla stessa maglia, non avevano espresso tale vicinanza al calcio pontino in precedenti occasioni.

Il traguardo da raggiungere è storico sia per il capoluogo che per la società sportiva. Arrivare in Serie B, seconda serie per ordine di importanza del calcio nazionale, porterebbe tutti sul carro dei vincitori con annesse pacche sulle spalle in segno di compiacimento.I biglietti sono andati a ruba. Ma per chi non potrà essere presente allo stadio il Comune ha già fatto sapere che allestirà un maxischermo all’interno dei giardini pubblici. Intanto arrivano altri 570 biglietti.

Questa mattina la squadra si è allenata al “Francioni”. Una seduta aperta ai tifosi, così, tanto per scaldare l’ambiente in vista dell’appuntamento di domenica alle 15 (diretta RaiSport) quando lo Stadio sarà vestito di nerazzurro pontino con un’onda di tifosi annunciata. Il tecnico del Latina Stefano Sanderra non ha ancora sciolto le riserve di formazione. Anche se è comprensibile vedere in campo gli stessi undici di Pisa. L’attacco dovrebbe essere composto dal trio composto da Barraco, Schetter e Kola. A centrocampo ci sarà sicuramente Cejas, con Burrai e Gerbo a definire la diga. Marcello Cottafava riprenderà il suo posto al centro della difesa. Al suo fianco sinistro ci sarà De Giosa che in questi giorni ha recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto fuori dalla partita d’andata. A completare il reparto arretrato ci saranno Matteo Bruscagin a sinistra e il capitano Andrea Milani a destra. Proprio Milani, latinense doc, ha parlato della partita definendola la più importante della sua carriera.

È un sogno. Tutti sperano di accoglierlo con favore trasformandolo in realtà. Una realtà che, in ogni caso, si concretizzerà al termine della partita di domenica. Se sarà gioia o dolore lo vedremo. Ciò che è certo è che una Latina e un Latina così non si erano mai incontrati.

  1. E dopo la partita controllate la cassetta della posta! Sono in arrivo 80 daspo per la festa che avete fatto in autogrill a grosseto!! Spero proprio mandino le immagini per far vedere che schifo di persone meritano di stare a casa! Ladri!

  2. LATINA SOLO LATINA…………dopo la partita non ci sara’ tempo di controllare……….LATINA SOLO LATINA

  3. il risultato sarà a favore del Pisa ma in serie B andrà il Latina
    previsioni di Nostradamus

  4. OCCHIO RAGAZZI SIETE TROPPO CONVINTI,GUARDATE CHE DOPO BRUCIA DI PIù !!IL PISA è PIù ABITUATO A CERTE SITUAZIONI GATTO VI RIMARRà NEGLI INCUBI PER MESIIIII AUGURONI PER OGGI.!!ALE frosinone

  5. mariavittoria non vogliamo che i rumeni come te tifino per il Latina, andatevene