Latina-Pisa, dalla Prefettura via libera a 570 biglietti in più

15/06/2013 di
stadio-latina-botteghino-latina24ore-996711

Arriva il parere favorevole dalla Prefettura per i 570 nuovi biglietti per la partita di calcio Latina-Pisa valida per la promozione in serie B.

Lo ha comunicato la Prefettura con la seguente nota:

“Il Prefetto di Latina, Antonio D’Acunto, ha presieduto questa mattina una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, per un ulteriore e conclusivo esame dei profili di sicurezza della partita Latina – Pisa, finale dei play off valevole per la promozione in serie B.

All’incontro hanno partecipato il sindaco di Latina, avv. Di Giorgi, il Questore, Intini, ed i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. E’ stato ampiamente esaminato l’articolato dispositivo di sicurezza definito dalla Questura volto ad un particolare rafforzamento dei servizi, con il concorso dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e l’ausilio della polizia locale.

Atteso che già da martedì 11 giugno sono stati venduti tutti i tagliandi di ingresso allo stadio, la Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo ha dato parere favorevole all’ampliamento temporaneo dei posti (570 in più) dello stadio Francioni riservati ai tifosi della squadra pontina.

In accordo con la Lega Calcio, la partita sarà trasmessa dalla RAI in diretta televisiva. Il comune di Latina allestirà, presso il parco cittadino, anche un maxi schermo per consentire ai supporter della squadra locale di seguire la diretta televisiva.

Il Prefetto D’Acunto, unitamente al Sindaco Di Giorgi, ha espresso l’auspicio e l’invito alle tifoserie delle due squadre a vivere con lealtà e
reciproco rispetto l’evento sportivo ed a far sì che sia l’occasione per una serena giornata di sport”.

  1. Che vinca soprattutto la sportività e la correttezza in campo e fuori.
    Questa è una prova di maturità per la nostra città.

  2. A Silvio B. Fatte una passeggiata a Latina scalo e
    quando passa un rapido buttate sotto!