Latina24ore.it cambia grafica e riparte con nuovi contenuti

15/09/2010 di
Latina24ore

Latina24ore.it riparte con una nuova grafica e tanti contenuti in più. Negli ultimi tre anni il quotidiano è cresciuto al di sopra di ogni previsione, fino a diventare il punto di riferimento nell’informazione locale. Oggi Latina24ore.it è il primo quotidiano on-line, con una media di circa 3.500 lettori al giorno e picchi di 11.000 visitatori unici in 24 ore. I numeri, forniti da Google Analytics, dimostrano l’apprezzamento della nostra formula: notizie in tempo reale, chiare, complete e accessibili a tutti.

La possibilità di commentare le notizie, rispettando il regolamento del sito e soprattutto la buona educazione, rendono Latina24ore.it il quotidiano più interattivo. I lettori sono parte integrante della redazione. Grazie alle vostre segnalazioni abbiamo approfondito temi importanti, abbiamo scoperto cose che non sapevamo, abbiamo riferito problemi ed episodi che altrimenti sarebbero rimasti sconosciuti all’opinione pubblica. Qualche volta siamo stati utili a risolvere un disagio, altre volte purtroppo ci siamo scontrati inutilmente contro muri di gomma. Fare giornalismo significa anche questo.

Oggi Latina24ore.it cambia veste. Ma la nostra identità resta la stessa. I contenuti cresceranno anche grazie a nuove collaborazioni, grazie ai vostri commenti, alle vostre mail, alla vostra voglia di migliorare questa città. Latina è la città delle occasioni perse e delle grandi potenzialità inespresse, purtroppo a volte è anche una città piena di indifferenza. Partecipare ai dibattiti su Latina24ore.it, informarsi, proporre, discutere, serve anche a superare questa coltre di indifferenza, a migliorare ciò che si può migliorare. A valorizzare ciò che abbiamo di buono e che troppo spesso dimentichiamo.

Spero che la nuova versione di Latina24ore.it possa coinvolgere sempre più lettori che abbiano voglia di vivere meglio questa città e questa provincia dalle grandi risorse.

  1. come si fa a vedere le notizie ed i commenti su articolo precedente fino alla data del 15/ ore 12? vedi commente ragazzo ucide cane a san michele.
    grazie

  2. Ciao al, stiamo lavorando al fine di ripristinare tutte le funzionalità del precedente, potranno verificarsi dei malfunzionamenti nei primi giorni, ci scusiamo per il disservizio :)

  3. Complimenti davvero….la nuova struttura mi sembra davvero + snella e navigabile.

  4. Le notizie nella home,proprio a centro pagina si accavallano.Non si riesce a leggere nulla.

  5. Gentili lettori,
    la nuova versione di Latina24ore.it – online da oggi – è basata su una grafica che permetterà una navigazione più agile e veloce.
    I tecnici della Mandarino adv – che ringrazio per il lavoro svolto – sono impegnati per completare gli ultimi dettagli e per implementare le nuove funzioni del quotidiano.

    Ogni suggerimento è prezioso, per questo vi invito a inviare una mail a redazione@latina24ore.it oppure a scrivere le vostre impressioni in questo spazio.

    Grazie

    Marco Cusumano
    Latina24ore.it

  6. Ciao!COmplimenti per la nuova veste del sito anche se orami ero “troppo” abituata alla vecchia…complimentoni ancora a tutti voi che ci tenete sempre informati :D

  7. Davvero bello e ben fatto.
    w i commenti liberi di lt24.
    w l’informazione libera.
    w il web

  8. bisognerà prenderci la mano.
    ma bello il nuovo sito
    buon lavoro.

  9. Sicuramente, come in ogni cambiamento, ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi ma ci fa piacere che la nuova grafica vi piaccia.
    A breve saranno importati tutti i vecchi commenti e saranno attivate nuove funzioni. Continuate a inviare i vostri suggerimenti a redazione@latina24ore.it

    Latina24ore.it

  10. Transcript wp theme, c’e’ di molto meglio, ma soprattutto cambiate provider / server altrimenti il malware galoppa….

    Grafica un po’ piu’ scura andrebbe meglio (fondo) per non stancare la vista e fa bene anche al monitor e alla bolletta.

    Giggi

  11. Gentile Giggi, il tema non è quello. Comunque grazie per i suggerimenti, ne terremo conto.

    Latina24ore.it

  12. come detto al commento n° 2, prima per me era più semplice la consultazione dei commenti.
    Ora non riesco ad aprire i commenti precedenti ne… ad inviare un articolo ad un amico come nelle shermate precedenti, a volte migliorare la grafica o i colori le inpostazioni succede che si perde in semplicità ed utilizzo.
    saluti al.

  13. Gentile lettore,
    i commenti vecchi saranno importati nei prossimi giorni. Come avrà notato con la nuova versione non è più necessario inserire il codice di sicurezza e si può replicare al singolo commento rendendo la discussione più ordinata.

    Inoltre, a breve, saranno inserite le seguenti funzioni:
    – invia articolo
    – stampa articolo
    – condividi articolo (anche per social network minori)
    – registrazione utente per avere una firma esclusiva
    – log-in tramite Facebook e integrazione totale con il social network

    Sono previste, inoltre, altre innovative funzioni e soprattutto nuovi contenuti.

    Grazie per i suggerimenti
    Latina24ore.it

  14. ora è decisamente più bello, è più facile trovare le notizie e i caratteri sono grandi e meglio leggibili.

  15. Io la nuova versione la trovo un pò caotica!! Poi non ci sono più gli ultimi commenti in evidenza e sembra quasi voluto, inoltre non possono essere segnalati più gli abusi e c’è gente come Benitoforever che andrebbe bannato per quello che scrive!!!!

  16. Gentile lettore, gli ultimi commenti ci sono e saranno presto valorizzati ancora di più secondo lo spirito di partecipazione che ci contraddistingue.
    Gli utenti che violano il regolamento possono essere segnalati tramite la pagina dei contatti (redazione).

    Grazie per i suggerimenti

    Latina24ore.it

  17. Oltre agli importanti miglioramenti grafici e tecnici, mi preme sottolineare l’impegno di Latina24ore.it nell’offerta di contenuti sempre più ricchi e interessanti.

    Per questo è molto importante il ruolo di voi lettori che ci segnalate episodi, spunti di riflessione e approfondimento sui quali possiamo lavorare.

    Continuate a farlo scrivendo alla mail: redazione@latina24ore.it

    Grazie
    Marco Cusumano

  18. ma nessuno si è accorto che il sistema “thumb up” / “thumb down” sui commenti non funziona? testato su tre browser diversi… ho anche scritto alla redazione segnalando la cosa, ma non ho ricevuto alcuna risposta…. MAH!

  19. Stiamo già lavorando per risolvere il malfunzionamento dei voti ai commenti, grazie per la segnalazione!

  20. I miei piu’ vivi complimenti alla redazione per la nuova versione,
    tutto semplificato ,tutto evidenziato bravissimi vi faro’ un’ottima publicita’. un solo rimprovero c’e’ un tale che con continua incivilta’ insulta
    e chiede che vengano bannati i commenti di chi non la pensa come lui.
    Lascio alla gentilissima redazione la facolta’ di bannarlo o no
    grazie

  21. sono tornato dopo un pò di tempo che mancavo, è davvero bella la nuova versione. più articoli e foto :)