CORDEN PHARMA, NUOVO VERTICE TRA AZIENDA E SINDACATI

01/09/2010 di

Vertice in Confindustria tra la CORDEN PHARMA LATINA, rappresentata dall’ Amministratore Delegato dott. Alexander Smit e da Stefano Zigliara, le Segreterie Provinciali di categoria nelle persone di Roberto Cecere (FEMCA CISL) – Dario D’Arcangelis (FILCTEM CGIL) – Luigi Cavallo ( ILCEM UIL) e la R.S.U. dello Stabilimento di Sermoneta. L’incontro era stato programmato per discutere ed approfondire il piano industriale illustrato per grandi linee durante l’incontro del 28 luglio.

“La Direzione Aziendale – scrivono i sindacati – ha dichiarato l’urgente necessità di ricorrere alla cassa Integrazione guadagni ordinaria per 260 dipendenti con una durata di 13 settimane. Un inaspettato calo di volumi di produzione ha determinato la fermata di due reparti chimici. Anticipazione dell’indennità di Cassa Integrazione da parte dell’azienda, rotazione del personale e integrazione salariale, sono state le richieste fatte dalle organizzazioni sindacali per tutelare i lavoratori impattati dal provvedimento.Non è stato raggiunto l’accordo rispetto all’integrazione salariale ed è stato, quindi, necessario indire un nuovo incontro, in Confindustria, per mercoledì 8 settembre con l’obiettivo di arrivare ad un’intesa tra le parti. Le assemblee dei lavoratori hanno dato mandato alle OO.SS. per l’apertura dello stato d’agitazione con un pacchetto di 8 ore di sciopero a sostegno della vertenza. Le Segreterie Femca-Filctem-Uilcem e la RSU ritengono, questo, il periodo più difficile ma inevitabile, per il rilancio dello stabilimento. Ridurre i costi e quindi la necessità di snellire le varie strutture interne, sono passaggi obbligati al fine di aumentare le produzioni e raggiungere la competitività necessaria nel sito di Sermoneta”.

  1. Ed eccoci qua come preannunciato da mesi anche la corden pharma mette in campo la cassa integrazione,ma a quanto pare la cosa