DI GIORGI: COSTRUIAMO IL PDL DELLA GENTE

17/04/2010 di

«Vogliamo essere la nuova forza propulsiva del Pdl, per costruire un Pdl della gente e degli elettori, che si abitui a discutere, a progettare, a costruire le risposte per il nostro territorio e per i soggetti più deboli,mettendo la politica al servizio delle persone». E’ uno dei passaggi più importanti dell’intervento con cui il consigliere regionale Giovanni Di Giorgi, ha chiuso a Sabaudia la convention con i suoi sostenitori.


Di Giorgi ha sottolineato come «il Pdl deve far vibrare l’anima, come abbiamo fatto noi nel corso della campagna elettorale.Vogliamo un partito che abbia contenuti, regole e un chiaro progetto politico, con un’anima sociale in difesa dei valori ma anche delle fasce più deboli. Trasformare le idee in azioni, questo è il nostro obiettivo». In merito alle vicende del Comune di Latina, Di Giorgi ha affermato che «con la caduta del Comune c’è stata la sconfitta della politica. Abbiamo stigmatizzato il comportamento di Zaccheo per le sue dichiarazioni contro il Pdl e il suo coordinatore, ma allo stesso tempo non abbiamo firmato perché la seconda città del Lazio non può essere fatta cadere senza un confronto politico a livello locale e nazionale. Per quanto riguarda il futuro, lavoreremo per una nuova idea di città, un progetto di carattere collegiale e non monocratico. Dobbiamo costruire il futuro».

Tra gli interventi più applauditi quello dell’ex sindaco di Latina, Ajmone Finestra, che ha parlato di «fallimento di laboratorio politico della destra che era iniziato con me. Ma adesso chi ha fallito deve fare un passo indietro». Finestra ha ufficializzato che, al di là della alleanza elettorale, con Di Giorgi si è instaurata una vera collaborazione politica unitamente a quella di Stefano Gori. “Quanto accaduto al Comune di Latina è il fallimento di una intera classe dirigente, di una intera generazione politica e me ne dispiace molto anche perché una parte di questi esponenti è cresciuta politicamente con me – ha detto ancora Finestra – Ora, però, occorre pensare al futuro, con un inevitabile ricambio generazionale”. Tanti gli interventi in sala, tra cui quello del sindaco di Sabaudia, Maurizio Lucci, che ha chiesto a Di Giorgi di essere al servizio del territorio, di tutta la provincia. Intervento anche di Nicola Procaccini, che ha parlato di “un progetto politico importante che si sta costruendo intorno a Giovanni Di Giorgi. Un sistema di idee e valori che va comunque al di là delle persone”. Il consigliere provinciale Silvano Spagnoli ha anche voluto ricordare la figura di Nando Cappelletti, di recente scomparso.

  1. [i][b]Vogliamo essere la nuova forza propulsiva del Pdl………[/b][/i]

    ….ma quale nuovo, se bastasse l’et

  2. E gli ‘sponsor’ Finestra, Gori, Lucci, Procaccini, Spagnoli sarebbero il supporto al nuovo?

    Nuove case sul circeo…… ah ecco!

  3. Se sapesse quello che dice, avrebbe orrore di se stesso. Come diceva Petrolini, che per

  4. La destra ha sempre comandata a Latina con risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Fanno riunioni e si ripresentano come il nuovo. Mi vien quasi voglia di dire che si prendono in giro tra di loro. E’ na vita che comandano e adesso ancora una volta ci fanno sapere che sono i migliori. Oh maronna mia.

  5. Ma scusami Di Rubbo, quale sarebbe il progetto politico che avreste sostenuto in questi ultimi 20 anni?, Gli interessi personali prima di Finestra, poi di Zaccheo e POI, ANCORA QUELLI DI zACCHEO, DI FAZZONE DI CUSANI, ECC.ECC., ma a tutti i cittadini quando avete intenzione di pensarci? non Vi vergognate proprio di nulla.

  6. Di Giorgi ? Il nuovo. ahahhahahahha pagato da Roma sponsorizzato dalle pi

  7. [b]Si’ sa’ che la gente da buoni consigli se non puo’ piu’ dare cattivo esempio !!![/b]

    [u][b]….Ora si cerca il DIAOLOGO CON LA GENTE ![/b][/u]

    [b]Come se DI GIORGI sia sempre stato all’oscuro delle attivita’ affaristiche condotte tramite il POTERE POLITICO ![/b]

    [u][b]Ma tali “signori ” cosa vorrebbero farci credere ?
    Che fino ad ora siano stati su un altro pianeta ?[/b][/u]

    [b]Eppure l’arroganza e la prepotenza del PIU’ FORTE si e’ materializzata ben bene durante la campagna elettorale , tramite le affissioni selvagge ed abusive SENZA ALCUN RISPETTO DELLE REGOLE E DELL’AMBIENTE .[/b]

    [u][b]…SI DOVEVA VINCERE E SI E’ VINTO ![/b][/u]

    Gli interessi personali , i favori agli amici degli amici , le colate di cemento redditizio e di dubbia provenienza non si possono fermare !

    [b]E di certo non a favore della collettivita’ ![/b]

    [u][b]Perche’ allora sperperare cosi tanti soldi se l’obiettivo sarebbe stato quello di farsi eleggere al solo scopo di tutelare la collettivita’ ?[/b][/u]

    [b]Come ha contrastato DI GIORGI la vera e propria denigrazione nei confronti dell’ex Prefeto Frattasi ?[/b]

    Ora dopo tutto cio’ , rivendica la propria verginita’ e estraneita’ al modo di fare politica a Latina e provincia !

    Ma tanto lo sanno bene che GLI ELETTORI LI CONFERMERRANNO DI NUOVO SENZA SE E SENZA MA !

    Tanto gli elettori a Latina , inconsapevoli di come e’ ridotto il loro territorio la loro citta’ e la situazione da paese in via di sviluppo , come sempre saranno disposti a rivotarli pur mettendosi a pecora ( disoccupati , sfrattati , precari , in mobilita’ , disagiati ) .

    [u][b]PER COMPLETARE IL QUADRO MANCA SOLO LA DICHIARAZIONE DEL PORTABORSE DI ZACCHEO , …quello eletto alla regione grazie all’affissione abusiva e selvaggia , e all’arroganza della tradizione del nuovo per intenderci !
    [/b][/u]

  8. Ci proponiamo per il cambiamento.
    Abbiamo lottato per l’acqua pubblica.
    Siamo stati ignorati in campagna elettorale dai molti media compreso i notiziari locali internet.
    Se vogliamo cambiare

  9. Carissima IAIA sono decenni che la destra comanda a Latina con risultati peggio dele devastazione barbariche. Se siamo in queste condizione