Comune di Latina, tutti i compensi saranno online

12/10/2012 di
piazza-popolo-latina-comune-09783345

Tutti i compensi di consiglieri, sindaco e assessori saranno pubblicati sul sito web del Comune di Latina. La commissione Trasparenza ha approvato all’unanimità il documento sulla pubblicazione di presenze e assenze dei consiglieri dalle sedute, in particolare per combattere il vizio di quanti arrivano, firmano e se ne vanno magari dopo solo cinque minuti.

Una battaglia di civiltà e trasparenza che ha evidentemente raccolto consensi trasversali. La pubblicazione partirà dal 1 gennaio 2013, commissione per commissione, e solo dopo l’approvazione dei verbali stessi. Tutti i punti, dopo un dibattito a tratti anche acceso, sono stati varati all’unanimità.

  1. una battaglia di civiltà e trasparenza ,tutto questo in politica?E proposto dai politicanti…Ma cosa si sono fumati?è un MIRAGGIO………………….

  2. per quanto mi riguarda niente clap clap clap.
    Ritengo sia un atto dovuto, messo in pratica ( se lo sara’) con imbarazzante ritardo e mi chiedo, sempre se accadra’, perche non pubblicare anche gli ultimi 10 anno ( es) ?
    Oppure lo consideriamo un indulto?

  3. Ma metteranno i compensi reali o solo una parte??? Magari soli 1/3 di quanto prendono realmente!!!

  4. non c’e’ bisogno solo di questo, perchè i dati forniti potrebbero essere appositamente falsati.
    Io invece insisto nel dire che chi viene preso con le mani nella marmellata deve restituire il maltolto al popolo sovrano e soprattutto deve essere allontanato dalla politica.
    Questo è il nostro augurio, altrimenti, come al solito il cittadino sarà preso per i fondelli perchè i politici continueranno a fare i loro porci comodi……… alla faccia della povera gente!