Al debutto la Fiera di Ottobre al mercato settimanale

10/10/2012 di
mercato-settimanale-latina-latina24ore-5679822

E’ tutto pronto a Latina per la prima edizione della Fiera di Ottobre, una naturale prosecuzione della più famosa Fiera di Maggio ormai appuntamento fisso per il commercio pontino. Questa Fiera di Ottobre vuol essere, così, un secondo importante momento da dedicare alla vendita al dettaglio su larga scala, offrendo così una nuova vetrina nel corso dei dodici mesi a commercianti e clienti, per potersi conoscere e fare buoni affari.

L’appuntamento è fissato per il prossimo fine settimana, sabato 13 e domenica 14 ottobre, dalle prime ore della mattinata e fino a tarda sera con ingresso gratuito sempre presso l’area del mercato settimanale di Latina.

Ma, come tradizione vuole, non saranno semplicemente due giorni tra domanda e offerta, ma anche musica, divertimento e gastronomia faranno da cornice alla manifestazione. Spazio, prima di tutto, allo sconfinato universo del mondo del commercio al dettaglio con la presenza di oltre cento espositori provenienti da ogni parte d’Italia in rappresentanza dei più disparati settori merceologici. E poi grande attenzione al divertimento allo stato puro con oltre duemila metri quadri dedicati al Luna Park con ogni genere di attrattiva, dalla nave pirata alle giostre più classiche. Le aree ristoro interne alla grande area espositiva di via Rossetti, poi, garantiranno il giusto spazio al relax della manifestazione che non chiuderà mai prima della notte.

Si parte quindi sabato 13 ottobre con l’apertura degli stand a partire dalle ore 9 in punto per andare poi avanti fino alla domenica sera. “Tantissimi colleghi mi avevano evidenziato la necessità di creare un altro momento durante l’anno da dedicare ad un evento stile Fiera di Maggio – ha spiegato l’organizzatore Roberto Delle Fontane nella doppia veste di responsabile Provinciale e vicepresidente Regionale della Fiva Confcommercio -. Da qui l’idea di dar vita alla Fiera di Ottobre affinché anche per i clienti ci fossero due momenti importanti da utilizzare durante l’anno per fare buoni affari, prima dell’estate e subito dopo. Questa sarà la prima edizione ma già le oltre cento adesioni dii standisti provenienti da ogni parte d’Italia fanno ben sperare sia nel successo di questo primo appuntamento, ma anche per le edizioni che verranno”.

L’ingresso alla Fiera di Ottobre sarà gratuito, info: 348.3335026.

  1. L’augurio che siano rispettate le norme sulal sicurezza… conoscendo l’area e le condizioni di sicurezza della stessa.