REGIONALI, TROPPI CANDIDATI PER IL PDL MENTRE IL PD NOMINA UNA COMMISSIONE

19/01/2010 di

Troppi possibili candidati nel Pdl per le regionali.


Oltre ai nomi di Stefano Galetto e Giovanni Di Giorgi avanza anche l’ipotesi di Enrico Tiero, mentre l’uscente Romolo Del Balzo viaggia verso la riconferma, Fabio Bianchi dà la sua disponibilità in qualità di vicecoordinatore del partito, Stefano Zappalà e Maria Burani lavorano per entrare nel listino che però offre al territorio pontino un solo posto, finora ufficiosamente promesso agli alleati Udc, precisamente al consigliere uscente Aldo Forte. Non è esclusa inoltre la candidatura dello stesso Claudio Fazzone, coordinatore provinciale del Pdl. Tra le donne oltre a Maria Burani, si fa il nome di Elisabetta De Marco, ma anche quello di Ilaria Bencivenni. Di certo al momento c’è solo il numero di candidati: cinque in totale, tre su Latina e due in rappresentanza del territorio, tre espressione di FI e due di An.

Il Pd. A sinistra il direttivo provinciale del Pd ha nominato una commissione (composta dal segretario provinciale Loreto Bevilacqua, dal segretario cittadino Giorgio De Marchis, dai capigruppo Maurizio Mansutti ed Enzo Eramo, da Claudio Lecce, Nazareno Ranaldi e Vincenzo Giovannini) che si occuperà di valutare le candidature e comporre la lista definitiva. Si parte dai due consiglieri regionali uscenti Domenico Di Resta e Claudio Moscardelli per valutare altri possibili nomi, mentre la disponibilità a una candidatura arriva dal consigliere comunale Alessandro Aielli.

  1. Sempre gli stessi nomi dell’oligarchia pontina! Le stesse facce invecchiate con gli anni che si rinnovano la spartizione del potere. Addirittura il PD nomina una commissione con nomi vecchi che seglieranno altri nomi vecchi… le speranze giovani di questa citta’, di questa provincia di questa regione rimangono nei posti nascosti, per fare spazio alla grande giostra del POTERE. Non ne posso piu’.

  2. La stragrande maggioranza di questi personaggi non hanno mai lavorato, non conoscono come

  3. d’accordissimo con il vostro pensiero… il rinnovamento non esisteper questa classe politica… nuove idee, nuove opportunit