Zona dei pub, rissa a sprangate in via Neghelli

26/05/2012 di
via-neghelli-via-dei-pub-latina-987245356

Non riesce a placarsi l’ondata di violenza che si consuma nel cuore della notte a Latina. Una movida sempre più pericolosa che mette a repentaglio l’incolumità di tutti quei giovani che intendono trascorrere le serate nella cosiddetta zona dei pub.

L’ennesima rissa è scoppiata in via Neghelli attorno all’una di notte. I residenti sono stati svegliati dal frastuono: rumore di vetri che si rompevano a terra, sedie che venivano lanciate da una parte all’altra del marciapiede. Un giovane,  colpito in volto, è stato soccorso dai presenti che gli hanno procurato ghiaccio e fazzoletti.

Una scena da guerriglia urbana, come la descrivono diverse persone che hanno visto un ragazzo con una spranga che veniva rincorso da un altro giovane. Un’altra rissa era scoppiata anche giovedì notte, in quel caso era intervenuto il 118.

  1. Mi sono rotta le scatole, ogni sera ce n’è una! Urla, clacson, rumore di vetri (quando fuori dai locali sarebbe vietato uscire con bicchieri di vetro) fino a tarda notte, o mattina presto, tanto è uguale. Non c’è rispetto, non portano rispetto. Anche io sono giovane e capisco chi si vuole divertire, ma c’è un limite a tutto. Io sono residente ed ho paura ad uscire la sera, chiudo a chiave la porta con due serrature più due catene, ho due bambini piccoli, il comune deve fare qualcosa! In primis, mettere sorveglianza, in secondo basta con la zona pedonale, è una presa in giro, qua è tutte le sere zona pedonale! Troppi locali nella stessa zone, mi chiedo cosa è passato per la mente a chi ha dato le licenze, anzi per meglio dire, cosa passa per la mente, visto che Pub e locali vari continuano imperterriti ad aprire uno accanto all’altro.

  2. Ci scapperà il morto e saremo ancora qui a parlarne….non si capisce perchè non si fà un bel blitz notturno con unità cinofile con un centinaio di agenti e vediamo cosa esce fuori…é l’unica città d’Italia dove succede questo a pochi passi da chi dovrebbe vigilare….

  3. Tanto poi, la mattina, scendiamo noi e troviamo chiazze di vomito, vetri rotti, è capitato anche di trovare del sangue sul portone di casa o sulla macchina, gente che fa i propri “bisogni” in ogni angolo disponibile… e questo DOVREBBE essere il Centro Storico di Latina, una zona da preservare invece di farla devastare.

  4. Avete voluto la ribellione, la libertà da tutto, la caduta di ogni freno inibitorio e regola? Ecco le conseguenze.
    Ormai nella nostra città non c’è più un qualcosa di culturale, serio, calmo; oggi è tutto pub, locali notturni, confusion ecc.
    Da città famosa per le fabbriche e le imprese siamo diventati una città famosa per droga, locali notturni, delinquenza e ribelli.

  5. Volete la soluzione? Il nostro bel sindaco và li e dice: Da oggi se succede qualcosa faccio chiudere tutte le attività per causa di ordine pubblico, quindi tirate fuori 10 euro a locale ogni sera e mettete una sorveglianza privata, come fanno tutti gli altri locali del mondo tipo il nostro ex 24.000 baci dove arrivano molte ma molte più persone e non succede mai nulla , tipo discoteca felix ecc. Dopo di che prendiamo i 100.000 euro e più spesi dalla nostra amministrazione. per le telecamere della zona dei pub e li destiniamo ad altro, prendiamo i vigili ed i loro straordinari e li spostiamo ad altro come anche la polizia ecc. Inoltre prendiamo i soldi spesi e da spendere per le varie commissioni fra i vari Picca , Italo bis , Pansera e co. che hanno partorito la” novità” della chiusura del centro STORICO e destiniamolo, magari a fare dei bei percorsi ciclabili e non, bonificando e pulendo i nostri canali rendendoli navigabili o praticabili a piedi, dando a qualche giovane volenteroso di Latina la possibilità di aprirvi dei piccoli bar ristoro in queste aree nuove

  6. Meno male che almeno c’è il comitato spontaneo che denuncia da tempo tale pericolosa situazione.I rappresentanti del comune prima ed ora continuano a balbettare ………
    ( falsa isola pedonale in piazza del Popolo,( ad ore) non fissa a chiusura totale h.24). o dopo le 20, per consentire ai commercianti l’eventuale arrivo di clienti in auto.
    Ho visto le ronde dei residenti che effettuavano foto e filmati in zona, forse ne sentiremo delle belle…………..striscia.?……………le Iene ? o altro?………….
    Tutto l’illegale sembra legale, con l’avvallo silenzioso di chi?. Ci auguriamo che prima o poi la Magistratura apra una finestra per vederci chiaro. Quasi tutte attività per intrattenimenti musicali e per tenere svegli i residenti nonostante le norme in vigore. Qualche tempo fa la Questura ha chiuso diversi locali, applicando le leggi di Pubblica Sicurezza per episodi violenti ed ora?.
    Che ce vò, basta poco, dice una bellissima pubblicità contro la fame dei bambini africani. Ribadisco: che ce vò.?..

  7. boicottare i locali di via Neghelli/Battisti/Lago ascianghi è l’unica soluzione. Se il messaggio arriva da chi ci guadagna, forse qualcuno comincerà ad alzare la testa.e mi dispiace perchè quei pub sono luoghi piacevoli, ma non se ne può veramente più di zingari,delinquenti e quant’altro. basta,basta,basta. IO NON ANDRO’ PIU’ IN ZONA PUB, e cercherò di convincere chiunque posso a fare lo stesso. vediamo se così le cose cambiano.

  8. Vorrei iniziare con il dire che secondo me l unico problema è che i controlli sono meno di zero, per questo succedono queste cose. In un posto con un affluenza tale di persone è inverosimile che ci sia questa totale anarchia. Per quanto riguarda il discorso dei mille locali tutti attaccati come ho letto nel primo post, voglio dire che amlatina nn c’è NIENTE , nn c’e’ un posto dove una persona può passare due ore tranne che “la via dei pub”. In molte città esistono zone pedonali con locali aperti fino alle 4 di mattina e nessuno si lamenta , anzi, dovrebbe far piacere avere delle zone a traffico chiuso con persone che il fine settimana si riversano per spendere almeno in questo periodo di crisi, in una città piena anzi strapiena di debiti , qualcuno riesce a sopravvivere. Il fatto è che siamo degli incivili, il latinense medio è un cane sciolto pronto a fare di tutto per spiccare. Facciamoci tutti un esame di coscenza e smettiamola di rompere le scatole a quei poveri ragazzi che si fanno il culo nei locali finjo a notte fonda . P.s io nn ho un locale

  9. Le zone pedonali, gli scalmanati e gli esagitati, esistono in tutte le città. Il problema è che a Latina, gli amministratori non sono in grado di gestirla: il che significa avere la municipale a controllare locali e persone.

    Meglio farla finita con questo altro ennesimo fallimento.

  10. Siamo vicini alla follia pura come comunità. Quello a cui si assiste le notti della movida in zona pub è specchio di una comunità in fallimento. Un degrado sociale squallido. E naturalmente chi ci amminestra tace (nei fatti).

  11. finchè s’ammazzano di botte fra di loro chissenefrega, il problema che rompono i cog… a tutto il vicinato.
    Ormai il degrado culturale sta sommergendo tutto e tutti, a sto punto aspettiamoci le pistolettate come nel far west.

  12. scusate ma c’è anche il lato bello in tutto quel bailamme, mi diverto la notte, mi affaccio e guardo lo spettacolo più disgustoso, ridicolo, assurdo che sti beoti bevoni mettono in scena, chi si ubriaca e spara ca…, chi fa sesso dietro un macchina, chi si scazzotta o spranga di botte, meglio di un reality show.
    Se qualcuno è interessato allo spettacolo fatemi sapere, faccio pagare un biglitetto per farvi affacciare dalla mia finestra.

  13. Un bel RPG ecco che cosa ci vorrebbe!!!Boooom e tutti spazzati via…sta feccia de gente che nn lavora adda sparì!!!Con tutto il Comune di Latrina!!!!

  14. Buongiorno a tutti
    Questo post non è specificatamente pubblicato per la “zona pub”.
    Quanto avviene nella 2zona pub ” è, però, segno di inciviltà ed asocialità.
    Qualcuno di voi lo saprà e qualche altro no e, quindi, voglio dire che non saremo genitori o fratelli che si chiudono nel proprio dolore, ma persone che si adopereranno per tentare di contribuire ad un miglioramento della società in cui viviamo.
    Perciò abbiamo creato una Associazione no profit in nome di Matteo : vogliamo dare un significato positivo a questa morte.
    La pagina FB dedicata a Matteo è : http://www.facebook.com/groups/187502517948965/
    Abbiamo dei progetti che attueremo dopo la fine del processo e qualsiasi nuovo suggerimento sarà ben accetto.
    L’associazione ha un suo statuto ed invitiamo coloro che desiderassero valutarlo a comunicarcelo : glielo invieremo.
    Buona domenica

  15. Per A.Barboni, le pistole le hanno già tirate fuori con un povero ragazzo ucciso, già ma tu vivi un’altra realtà ed in altra città. Valentino , digli tu cosa vivi con un figlio ammazzato, per un pò di movida, così come la chiama lui.

  16. Quel commento l’ho scritto sulla pagina di un mio amico in privato, punto primo. Punto secondo se uno non sa leggere l’umorismo nero in quello che ho scritto mi dispiace, la mia era una provocazione…il ragazzo cmq non fu ucciso lì se vogliamo essere precisi, per fortuna il morto ancora non c’è scappato in quella via, ma se il sindaco o chi per lui non interviene presto, il rischio è altissimo.

  17. se la gewnte fosse piu civile ed educata non succedera nulla di tutto cio e la mentalita che va cambiata

  18. A Firenze, per gli stessi problemi,in una via del centro storico, è stata emessa un’ordinanza che FA CHIUDERE I LOCALI ALLE 22!!!!! notizia sentita poco fa al tg!

  19. Per A.B. Si è vero,” fisicamente” le pistole sono state tirate fuori altrove, non capisco l’umorismo quando si parla di un giovane AMMAZZATO a pistolettate. <Non capisco, scusa non so che studi hai fatto o di chi ti occupi nella vita, scusa ancora forse in questo blog, vi sono persone troppo comuni. Saluti.

  20. I Locali dove davanti è successo hanno le telecamere di sorveglianza. Se le forze dell’ordine volessero potrebbero chiedere quei filmati e assistere a chi ha creato quel caos venerdì notte…lo faranno?…

  21. Ho visto con i miei occhi che i protagonisti di questa rissa nonostante il casino non sono scappati. Uno di loro si è cambiato maglia e l’altro si è curato la faccia sempre li al solito posto. Di solito quando succedono queste cose non si scappa per paura che arrivi qualcuno e si finisca nei guai? Evidentemente si sentono totalmente impuniti e padroni del territorio. Nessuna paura, sono rimasti li senza temere guai! E infatti non si è visto nessuno…

  22. NON SOLO CREANO DISTURBO PER LA SOCIETÀ, I PROPRIETARI DEI PUB NEMMENO EMETTONO SCONTRINI

    CHIAMATE LA FINANZA – CHIAMATE LA FINANZA – CHIAMATE LA FINANZA

  23. Mi domando, ma se il comune di latina e tutti i suoi amministratori non sono capaci di fermare questo squallore ci dovra’ pur essere un’altra istituzione che deve intervenire? Allora che intervenga il ministro dell’interno, il prefetto, il questore, e chi piu’ ne ha piu’ ne metta, ma non e’ possibile che questa situazione sia fuori controllo, fino a prova contraria qui’ oramai si tratta di ordine e sicurezza pubblica, ed in Italia le istituzioni per garantire tali situazioni ci sono!!!!

  24. forniteli di mazze chiodate così si eliminano tra loro senza scomodare le forze dell’ordine, al massimo si chiameranno le pompe funebri, ben felici di cooperare!!!!

  25. @ realista,
    mica male come idea! potrebbe essere una soluzione anti crisi economica.

  26. ho un idea migliore, facessero una bella retata e poi li portassero alla discarica di borgo montello.