Tiziano Ferro fa ricorso contro il fisco italiano

24/01/2012 di
tiziano-ferro-43786187657533

Il cantante di Latina Tiziano Ferro ha deciso di ricorrere contro l’Agenzia delle Entrate che gli aveva presentato il conto di tre anni di presunta evasione fiscale.

Dopo aver ricevuto un avviso di accertamento da parte del fisco tramite i suoi legali e il suo commercialista ha impugnato l’atto e ora a decidere se dovrà o meno risarcire il Fisco sarà la commissione tributaria provinciale di Latina. L’indagine era iniziata nel 2009 dal momento che il cantante nel 2005 aveva trasferito la sua residenza a Londra.

L’Agenzia delle entrate aveva quindi iniziato a compiere degli accertamenti, al fine di accertare se il cambio di residenza fosse reale o compiuto soltanto per godere di un regime fiscale più leggero. L’artista – come riposta La Provincia – ha impugnato l’avviso di accertamento che riguarda il 2006, 2007 e 2008 per un importo complessivo di circa 5 milioni di euro più interessi e sanzioni. La parola ora passa alla commissione tributaria di Latina che stabilirà se il cantante abbia o meno evaso le tasse.

  1. e sti c… non cè li metti?
    ma ke minch…. di notizia è? Adesso i giornali pubblicano le NON notizie?

  2. Filippo certo che no!
    Non c’è l’interesse pubblico.
    Mi dispiace ma io preferirei non avere a che fare col fisco visto che già ci massacra con le tasse.
    Mort_acci loro.

  3. Be se il cantante ha sempre pagato le tasse e giusto che fa’ ricorso e magari e’ l’agenzia delle entrate che debba pagare lui, certo come notizia si poteva evitare ma siamo in democrazia …

  4. non capisco perché evitarla come notizia, è sicuramente la persona più famosa di Latina in tutto il mondo. se ha un contenzioso con il fisco è una notizia eccome!!!!

  5. Poverino, è costretto a trasferire a Londra gli euro che incassa dalle vendite italiane.A causa del fisco italiano, non arriverebbe alla terza settimana del mese. Può sicuramente risiedere in Italia, la Caritas lo assisterebbe gratis.

  6. Brava Kavalletta e speriamo che non gli riservino lo stesso trattamento di Valentino Rossi che dopo tanta pubblicità, verserà forse un decimo del dovuto…ecco il vantaggio di essere personaggi pubblici…alla faccia dei comuni mortali che quando cadono in quelle morse non ne escono vivi!!!