Troppi pazienti gravi, ospedale Goretti in tilt

15/01/2012 di
ospedale-goretti-latina-765345262

Ospedale Goretti a rischio di collasso. Venerdì diciotto casi gravi aperti contemporaneamente, posti letto esauriti. Il pronto soccorso – scrive Il Messaggero – ha rischiato di chiudere ai nuovi accessi.

Un picco che venerdì, ma anche ieri, si è registrato in diverse realtà sanitarie del Lazio. Ma finora a sfiorare la necessità di una lettera per bloccare l’arrivo di ambulanze non s’era mai arrivati. Un’eventualità che è stata evitata solo in extremis. Ma di andare in tilt il «Goretti» rischia tutti i giorni. Occorrono misure immediate, dal triage territoriale a una soluzione per i posti letto. Altrimenti si rischiano nuovi drammi legati ai disservizi sanitari.

  1. Non commenta nessuno?
    E già… lungimiranza zero, poi quando vi tocca non lamentatevi, come cadeste dal cielo!

  2. Che volete commentare… La POLVERINI ha chiuso decine di presidi medici per tagliare le spese invece di trovare un modo più intelligente di salvare la sanità… Ma tanto lo sappiamo tutti: paghiamo le tasse per avere un servizio sanitario nazionale funzionale, ma poi se ne abbiamo bisogna, tocca tirare fuori i soldi e andare in cliniche private… Lì, NIENTE FILE!!!