Formia, dissequestrato il patrimonio di Elio Tuccillo

02/01/2012 di

Dissequestrato il patrimonio di Elio Tuccillo, il 68enne coordinatore degli ufficiali giudiziari del Tribunale di Gaeta arrestato il 25 ottobre scorso per concussione aggravata dagli agenti della polizia ferroviaria di Formia.

I giudici del Tribunale del Riesame di Latina, accogliendo l’istanza dei suoi legali – gli avvocati Alfredo D’Onofrio e Gianfranco Testa – hanno infatti revocato l’ordinanza di sequestro preventivo dei beni di proprietà del funzionario di origine campana, che si trova agli arresti domiciliari a Formia.

Su richiesta del sostituto procuratore Maria Cristina Picozzo, il Gip del Tribunale di Latina Guido Marcelli aveva sequestrato al Tuccillo conti correnti e depositi bancari per complessivi 420mila euro. Tuccillo continua, tuttavia, a restare ai domicliari dopo che il Tribunale della Libertà ha respinto la richiesta di attenuazione della misura disposta dallo stesso Gip Marcelli.

I legali del coordinatore degli ufficiali giudiziari hanno ora presentato un ulteriore ricorso in Cassazione. Elio Tuccillo era stato sorpreso il 25 ottobre scorso da due agenti della Polfer al’esterno del Centro commerciale Itaca di Formia mentre riceveva da un’avvocatessa di 42 anni di Formia, che aveva presentato una denuncia sull’episodio, 500 euro per il dissequestro dell’arredamento interno di una rosticceria che era stato posta precedentemente sotto sequestro all’interno del Centro commerciale di Santa Croce su istanza di una società del nord alla quale il rosticciere non aveva pagato tutte le rate del mutuo per l’acquisto degli arredi.

  1. Resta ai domiciliari ma gli dissequestrano i beni???
    BENE…PREMIAMO QUESTA GENTE .
    UN INVITO AD ESSERE ONESTI!!!
    KE SKIFOOOO