Stupra una ragazza down, arrestato un 76enne

09/12/2011 di
carabinieri

Ha violentato una ragazza down di 30 anni. Con la gravissima accusa di violenza sessuale è stato arrestato ieri dai carabinieri di Terracina un uomo di 76 anni. Il primo degli episodi contestati risale a circa due mesi fa.

Secondo l’accusa, l’anziano, sposato e padre di due figli, aveva conosciuto in un bar del borgo la ragazza down che frequentava spesso il locale. Dopo alcune chiacchiere quotidiane, la proposta di fare un giro sul lungomare dove, in un luogo appartato, l’anziano avrebbe abusato di lei. Sfruttando la dipendenza psicologica che si era creata, l’uomo in un secondo tempo ha ripetuto la violenza in un terreno di cui aveva a disponibilità. Ma la giovane non ha retto ed ha raccontato tutto alla mamma che ha denunciato l’accaduto ai carabinieri. Dopo i dovuti riscontri l’arresto del settantenne.

Gli uomini del tenente Mario Giacona hanno seguito con molta delicatezza il caso. I carabinieri hanno ascoltato i testimoni del bar, hanno accompagnato la giovane sui luoghi della violenza trovando riscontri con i particolari esposti nella denuncia, l’hanno sottoposta a visita medica che ha confermato le violenze. Alla fine il dettagliato e circostanziato rapporto è stato rimesso al sostituto procuratore Daria Monsurrò che ha chiesto al gip il provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo, sposato e con figli. Ieri mattina i carabinieri gli hanno notificato in casa il provvedimento.

  1. Personalmente considero la gente di cui aver paura quella tipo”macio”. Uomini spregiudicati e con dubbia quantità di sale nel cervello ma che ugualmente esprimono giudizi secchi su argomentazioni complicate che non conoscono basandosi solo su semplici notizie giornalistiche. Di quelle persone bisognerebbe avere paura e ribrezzo. Anche la stampa e gli organi di polizia e di magistratura, su tali argomentazioni ancora allo stadio preliminare di verifica e con poche notizie ancora incerte, dovrebbero usare un pò di tatto, professinalità e umanità, e non limitarsi solo ed esclusivamente a fare “il proprio losco lavoro|”. Brutto mondo il nostro.