Attacco a Libera, Moscardelli: “Comune consegni il campo di via Helsinki”

22/10/2011 di
don-ciotti-latina

“Gli atti vandalici a scopo intimidatorio compiuti nei confronti dell’immobile di Borgo Sabotino detenuto dall’Associazione Libera non piegheranno la nostra comunità. Stasera i consiglieri del PD si recheranno a Borgo Sabotino a manifestare solidarietà all’associazione Libera che si batte contro tutte le mafie”.

Claudio Moscardelli commenta l’episodio avvenuto la scorsa notte a Borgo Sabotino e pone delle domande precise alla maggioranza in Comune. “Il nostro territorio è aggredito dalla criminalità organizzata che non tollera di essere contrastata. siamo in un momento delicato, di passaggio alla guida delle forze dell’ordine. La destinazione ad altri incarichi del Questore D’Angelo e del Colonnello dei Carabinieri Boccaccio, che hanno condotto con grande determinazione e risultati la lotta alla criminalità, deve vedere i loro sostituti dare subito un segnale di grande efficacia, perchè nessuno si illuda che si sia abbassata la guardia”.

“Ci aspettiamo – prosegue Moscardelli –  come segnale dal Sindaco Di Giorgi che trasferisca immediatamente nella disponibilità dell’associazione Libera l’impianto sportivo di via Helsinki che vede esponenti dell’Amministrazione comunale attuale porre ostacoli ed impedire che vengano attuate le disposizioni in ordine all’impianto sportivo. Ci auguriamo di non dover portare in Consiglio comunale questa vicenda che crea solo imbarazzo al Sindaco, che verrebbe trascinato in una situazione di ostilità all’associazione Libera contro tutte le mafie e soprattutto esposto all’accusa di voler coprire i destinatari del provvedimento di sequestro e di assegnazione dell’impianto sportivo in questione”.

  1. Ecco ancora un altro segnale , ormai LATINA e provincia sono succursali della criminalita’ organizzata, e che piaccia o meno e’ indiscutibile la forte relazione con alcuni ambienti politici.
    Quelli che da sempre senza alcun scrupolo per l’ambiente e il territorio, consentono l’edificabilita’ senza logica e misura.
    I segnali forti gia’ erano presenti in passato, come il mancato scioglimento del comune di Fondi e la difesa ad oltranza di fazzone e del suo compare di Sperlonga . Tali individui hanno sempre negato la presenza della criminalita’ organizzata e il forte legame con la politica.
    SOLIDARIETA’ A LIBERA , il comune dovrebbe almeno costituirsi parte civile, anche se servirebbe a poco vista la presenza di loschi individui.

  2. è inutile che i bei politici intervengono sul problema della criminalità per ben figurare sanno benissimo come si dovrebbe affrontare il cancro delle mafie che a differenza dell’incurabile malattia si può estirpare del tutto.

  3. Caro Moscardelli che fai mi copi?? questa richiesta l’ho fatta io ieri sera e oggi fai “copia e incolla”…e dai,…fai qualcosa di nuovo chiedi le dimissioni del Sindaco da Consigliere Regionale come previsto dall’art. 65 Testo Unico Enti Locali, puoi esercitare questo diritto come indicato nell’art. 70 stessa Legge..o da politico non sai neanche l’abc??..Non ci posso credere…anzi forse devo credere che se non lo fai…sei davvero pappa & ciccia con il tuo collega DI GIORGI:VERGOGNA!!