DOPO UN NATALE DI CRISI AL VIA I SALDI

02/01/2009 di

Al via da domani, 3 gennaio, i saldi nei negozi di Latina molti dei quali, anche senza esporre i saldi in vetrina, applicano già gli sconti.


L’obiettivo di molti esercenti pontini è quello di recuperare le perdite del periodo natalizio, in particolare nei settori dell’abbigliamento e delle calzature. «I più penalizzati – spiega Italo Di Cocco, presidente della Ascom Confcommercio di Latina all’Ansa – sono stati proprio i negozianti del comparto dell’abbigliamento a causa della vicinanza delle festività natalizie con l’avvio dei saldi, anticipati quest’anno di una settimana. Ma il clima è di ottimismo, ci sono previsioni rassicuranti sull’andamento del commercio nel prossimo mese. Abbiamo calcolato un pacchetto di 300 euro circa messo da parte dalle famiglie destinato proprio alla spesa durante le 4 settimane di saldi». 

Buone le previsioni anche dell’assessore al commercio del Comune di Latina Alessandro Calvi, che ha annunciato di aver presentato in Regione un progetto per i centri commerciali naturali, destinato alla riqualificazione e alla valorizzazione dei negozi dei centri storici.

  1. Vi ricordo il numero verde di Mister Prezzi

    800955959 degli uffici delle camere di commercio

    la mail