Risse e denunce, ancora caos nella zona dei pub

06/09/2011 di
movida-discoteca-pub-locali-latina-

Caos, risse e denunce nella zona dei pub, tra via Neghelli e via Lago Ascianghi. Una nuova denuncia è stata presentata da alcuni residenti, in Questura, contro il gestore di un pub accusato di continuare ad alzare eccessivamente il volume della musica. L’esposto è stato presentato sabato mattina dopo una nottata davvero movimentata nella zona della movida.

Venerdì sera, infatti, dopo la festa di presentazione del Latina Calcio in piazza del Popolo, molti tifosi sono andati nella zona dei pub per proseguire la serata bevendo qualcosa. A un certo punto è nata una discussione tra due gruppi di ragazzi, i toni si sono fatti sempre più duri fino a quando qualcuno ha alzato le mani. Alcuni residenti hanno chiamato il 113, la polizia è intervenuta placando la rissa che era scoppiata tra i due gruppi. Ci sono stati momenti di tensione e anche un inseguimento tra le vie dei locali, ma alla fine la situazione è tornata alla normalità. I residenti se la sono presa con i vigili urbani che, pur essendo presenti al momento del litigio, non avrebbero fatto nulla per evitare la rissa. «Vorrei capire – spiega Patrizio Cianfoni, presidente del comitato di quartiere – cosa vengono a fare i vigili urbani se poi non intervengono neanche in situazioni come queste!».

La situazione, nonostante l’ottimismo del Comune che continua a parlare di salotti della città, sembra davvero caotica. Nella zona continuano a susseguirsi episodi al limite del vandalismo, e alcuni locali – stando alle testimonianze dei residenti – non rispettano gli orari stabiliti.

«A tuttora – si legge in una lettera consegnata al Comune dal comitato dei residenti – alcuni locali durante l’orario di chiusura mentre fanno le pulizie continuano impunemente a somministrare alcolici agli avventori, prolungando cosi lo schiamazzare sotto le nostre finestre, costringendoci a chiedere l’intervento delle volanti. Se queste tardano, esasperati, si fa uso di secchiate d’acqua: questo non è proprio il modo più civile di proseguire. Vi chiediamo di anticipare di almeno un’ora la chiusura dei locali portandolo all’una di notte. Verranno tagliati anche i costi per il presidio della Ztl». Al Comune la risposta.

  1. I vigili urbani sanno solo fare le multe di nascosto per non affaticarsi troppo

  2. Da residente inizio a pensare che non ci sia la volontà di sistemare le cose…e noi continuiamo a subire. Invito tutti i residenti a munirsi di videocamere e macchinette fotografiche per dimostrare all’amministrazione l’operato dei vigili e la vera situazione nella zona.

  3. chiamate addonisio e dicocco i due scienziati per la risoluzione dei problemi si dovrebbero vergognare entrambi .La situzione è rimasta invariata altro che tutte le belle parole dell’ assessore tutto bene ….finiamola di dire cose non vere e mettersi in mostra sul giornale

  4. Per fortuna era tutto apposto e avevano risolti i problemi con la zona ZTL ( BASTA ) HA RAGIONE NULLA è CAMBIATO CARO ASSESSORE ADDONISIO

  5. Massima solidarietà ai residenti. Sarebbe bello far provare a loro cosa significa abitare li. Cosa significa patire per tutta l’estate il Kaos dentro casa, non avere la pace che magari dopo una giornata di lavoro si desidererebbe nella propria casetta. Dormire, vedere la televisione, parlare con il proprio figlio credo sia diventato impossibile per questi poverini!
    La mattina ci si deve alzare per andare a lavorare mentre la maggior parte di quei signori li sotto non ha nulla da fare. Sindaco dalla macchinina elettrica dov’è finita la sua sensibilità?

  6. tutto è permesso per l’assessore Addonisio …tanto è amico del sindaco e può dire e fare nulla tanto paghiamo noi ..Fatevi un esame di coscienza entrambi GRAZIE !

  7. l’esame di coscienza se lo devono fare quelli che li hanno votati!!!!!

  8. Certa gente dovrebbe andare a lavorare invece di rompere le scatole fino tarda notte,ma come tanti al lavoro ci girano solo attorno……

  9. tranquillo non li voterò mai più sti scienziati della politica (ma questa non è politica e solo mettersi in mostra) per OSSERVATORE

  10. ma che c entra l assessore, la ZTL èuna ottima idea, se poi vigili e forze dell ordine non fanno il proprio mestiere è un altro conto, ognuno faccia il proprio lavoro, non è che se uno fa l assessore poi deve vigilare in uniforme e prevedere che la gente faccia risse, in tutti i posti del mondo esistono zone di ritrovo, a latina da entrambe le parti (residenti e clienti) sembra che si parli di cose estreme, saper bere e conversare come persone civili sarebbe facile,e controllare che quattro scalmanati non esagerino sarebbe ancora piu semplice…riflettete!! certo che se i vigili si spaventano di 4 ragazzi litigiosi allora siamo nel far west…ma a latina chi fa la voce grossa vince… e tutti a fa’ le pecorelle

  11. sono d’accordo quando si dice che la Municipale a Latina serve solo per le multe. Forse sarebbe ora che si assumesse del personale serio ed intenzionato a svolgere attività di pubblica sicurezza (non le solite belle donnicciole col blocchetto in mano e che fanno acquisti il martedi mattina al mercato).

  12. Ci vorrebbe un’altra volta il Polidori, iI Bedin, Il Sambucci, erano veri poliziotti non multaroli da strapazzo, che non avevano paura di questi escrementi umani e sapevano distinguerli dalle persone per bene, e non permettevano che questi luridi personaggi insozzassero il tessuto civile per bene. Ora mandabo i Vigili questi sciagurati Amministratori, i quali vi assicuro vengono solo perche’ allettati da una cospicua diaria, ma evidentemente il lavoro di PS non e’ per loro, nati come polizia Amministrativa e a quello devono essere destinati, cosi risparmieremmo un bel po di soldi pubblici da destinare a cose piu serie.E’ inutile incavolarsi con Loro, ci si deve incavolare coi fenomeni che a chiacchiere ipocrite aveva detto di Aver risolto tutto ?!? cioe’ il Fenomeno Addonisio, dopo le chiac chiere ci dovrebbero essere i fatti o no? Aho lo Psyconano ha proprio fatto scuola a tutti. Parole, Parole,Parole……….

  13. Ragazzi.. non so se siete stati a Roma a Ponte Milvio..la situazione era di gran lunga peggiore rispetto a Latina..hanno risolto il problema con un VERO presidio fisso di carabinieri e polizia coadiuvati da vigili urbani(con il compito solo di dirigere il traffico), il problema a Latina e’ la mancanza del personale di polizia e di carabinieri..e di un senso civico ormai completamente perso da questa generazione!!!

  14. ancora con questa storia… signori non vi state sempre a lamentare. avete una bella casa nel centro di latina che vale non poco. come per tutte le case ci sono i pro e i contro. io vivo nella zona dei centri commerciali (al colosseo)… faccio volentieri a cambio con una delle vostre case se vi danno fastidio i rumori :D qui è molto silenzioso e ho addirittura i vetri delle finestre spessi 1 cm (che non servono a niente!)
    su basta con queste stupide lamentele… ho vissuto due anni a roma e vi assicuro che in zone come san lorenzo, tiburtina o centro storico la parola rumore è riduttiva. anticipare la chiusura dei locali all’una è impossibile visto che le persone arrivano verso mezzanotte in quelle vie… poi per due giorni a settimana (venerdì e sabato i giorni di “fuoco”) non crolla il mondo. a roma non dico 7 giorni su 7 ma dal martedì alla domenica è un vero caos… altro che latina! munitevi di doppi vetri e passa la paura. se no facciamo cambio casa così siete contenti voi e sono contento io :D notte gente

  15. io sono un vecchio gestore di un ristorante e sto leggendo con molta attenzione i commenti negativi, rivolti a due persone in particolare, che secondo me meriterebbero un sostegno, ovvero Addonisio e Di Cocco e vi dico anche che non sono di parte!Visto che opero a latina da circa 45 anni, conosco anche le persone citate come bedin, sambucci e le persone che facevano parte del dott Giordano, ma devo dire che all’ora a latina c’era una società totalmente diversa da quella che abbiamo attualmente, i giovani erano meno violenti, non girava tutta la droga che gira ora, c’era maggior rispetto per la divisa e tornando su di cocco e addonisio l’idea del salotto della città è un puro tentativo di cambiare volto a quel quartiere( loro almeno ci hanno provato!), abbellendolo, rendendolo come comunicato sulla stampa dagli stessi, piu fluibile per i giovani che non frequentano quella zona non solo per spacciare, drogarsi ed ubriacarsi, anzi direi che se queste persone troverebbero un ambiente cambiato, secondo me cambierebbero proprio zona, per la pace dei residenti e degli stessi gestori!

  16. concordo con alibi, loro almeno ci provano, la colpa e di quegli sciagurati che hanno autorizzato alcuni umbriaconi/gestori di pub ad aprire le serrande, e sono coloro che ad oggi non rispettano le regole, perche gli fa comodo avere nei propri locali gente poco per bene che spendono i loro soldi illecitamnete guadagnati. Io cnoscevo bedin sambucci e giordano, nei tempi passati hanno ripulito questa citta’ a colpi di botte, questo servirebbe.

  17. ma che cavolo c’entrano di cocco a addonisio? se ci stanno i banditi servono le manganellate e daiiiii.