Di Giorgi: “Ecco il mio programma di governo”

10/08/2011 di
giovanni-di-giorgi-consiglio-comunale-latina-003

Il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi ha illustrato sinteticamente le linee programmatiche della nuova amministrazione. In apertura del Consiglio comunale il sindaco ha spiegato gli obiettivi del governo. Le linee programmatiche erano già state illustrate in occasione della seduta sul Bilancio.

“Noi – ha detto il sindaco – che apparteniamo alla generazione dei nati a Latina con quella voglia di agire, con quell’entusiasmo propri del sentirsi appartenenti ad una città, ad una comunità, abbiamo la volontà di crescere e costruire il futuro delle nuove generazioni. Per questo e per non tradire le ragioni per le quali abbiamo cominciato a fare politica e che ancora oggi animano il nostro impegno, presentiamo un programma basato su quella concretezza capace di creare discontinuità dalla vecchia politica più di qualunque proclama”.

Scarica il documento programmatico del sindaco Di Giorgi (PDF)

 

 

 

  1. Credo sia un piano che vola basso, rispetto ai progetti babilonesi degli illustri predecessori (Finestra-Zaccheo). Ma forse è meglio aspirare ad una SPA tra l’idrovora di Capoportiere e Foce Verde, piuttosto che aspettare terme, aeroporti, metropolitane leggere, porti e quant’altro.

    Su alcuni punti però bisognerebbe osare di più. Ad esempio:
    – costituirsi parte civile in ogni processo della criminalità organizzata che infanga la città;
    – fissare l’obbligo di certificazione anti-mafia per qualsiasi azienda che partecipa alle gare (se le faranno) del Comune;
    – stabilire il principio che PRIMA vengono i SERVIZI e DOPO le palazzine (giusto come promemoria per il prossimo PRG: mai più una Q4/5!);
    – riqualificare VERAMENTE il litorale: abbattere le costruzioni e costruire davvero una nuova marina: fare un vero litorale libero da palafitte e palazzine, con un lungomare che sia “passeggiabile”, senza macchine, che abbia delle piazzette, dei locali, un parco… che non stiano sulla battigia!

    Forse ho in mente un’altra città…

  2. Caro Sindaco…su Latina Ambiente ancora tanta demagogia..non appare proprio la parola “CHIUSURA”,così come non appare alcun programma su AcquaLatina,nonostante gli elettori si siano espressi in maniera inequivocabile,le bollette idriche non diminuiscono,peggio, aumentano in spregio al più alto strumento di democrazia che si chiama referendum.
    L’autunno sarà ancora più triste…non riuscirà a confermare la squadra di assesori tecnici…ma dovrà pagare le cambiali al Principe di Fazzonia!!

  3. Giovanni, ma il programma lo si dovrebbe fare prima delle elezioni !! Ma che ti stai rimbambendo anche tu ?? Diciamo delle linee operative su quello da fare, forse !!!! Capisco poco, stavolta !!!

  4. BURATTINO, BU-RAT-TI-NO, B-U-R-A-T-T-I-N-O!!!!!!!!!

    C’e’ il programma per la campagna elettorale ed il programma per il mandato. C’e’ giunta per l’elezione e giunta per il mandato. MA BRAVO BRAVO BRAVO!!!!!

    VERGOGNATEVI!!!!!!

  5. Quando uno se le va a cercare.
    Ma caro sindaco il programma di governo sul quale votarti o meno non doveva essere quello elettorale? E allora quale sarebbe ora il tuo (?!?!) piano? E cambiato? E, se come sembrerebbe, e’ stato cambiato chi l’ha cambiato? Te lo hanno cambiato? Ma allora ha ragione Luigimux! Forse adesso devi pagare alcune cambiali? a Fazzone e Pdl?