Ato 4, concorso pilotato per assumere un raccomandato: quattro indagati

22/03/2011 di
finanza_auto_78dty6234deh1

Inchiesta della Guardia di Finanza su un concorso all’Ato 4 che sarebbe stato pilotato per assumere un funzionario segnalato da un politico. La Guardia di Finanza ha notificato un provvedimento – emesso dal Pubblico Ministero Giuseppe Miliano – nei confronti di Sergio Giovannetti, responsabile della segreteria tecnica operativa dell’Ato 4, l’autorità  che controlla il servizio idrico in molti comuni della provincia di Latina e non solo. Giovannetti è indagato per abuso d’ufficio, truffa ai danni della pubblica amministrazione ed inosservanza della normativa sui concorsi  pubblici. Oltre a lui, sono indagate altre quattro persone: si tratta dei tre membri della commissione che – secondo le accuse – sarebbe stata creata ad hoc per assumere il funzionario “raccomandato”.

  1. Egregio Sig. Direttore,
    da cittadino non lo capisco e pertanto Le chiedo:

    LA PROVINCIA

    oltre al benessere economico e sociale, dei politici, dei dipendenti oltre a creare “un posto al sole”a parenti, amici e amiche (tutti di dubbia competenza)
    Questa costosa istituzione a cos’altro SERVE?

    In attesa di una esaustiva risposta porgo distinti saluti Luciano Rossi

  2. Oggi purtroppo funziona così. Se fai un concorso e non conosci nessuno e meglio che non ti presenti perchè non lo vincerai mai. Anche se sei il più bravo di tutti. Questa è una prassi, vergognosa, dei nostri tempi. Mi auguro che a prove accertate e inconfutabile questi zozzi non ci devono fare nemmeno il processo ma impiccarli in una pubblica piazza.

  3. P.S. i nomi di questi farabutti vanno resi pubblici, cosi’ tutti quei ragazzi, padri di famiglia, donne disoccupate sappiano a chi sputare in faccia, sono per il Vecchio Testamento, OCCHIO PER OCCHIO, DENTE PER DENTE, QUESTI INFAMI CI STANNO RUBANDO ANCHE IL FUTURO.

  4. ci sono “troppi” pasquino.
    come questo sia possibile lo dovrebbe spiegare il responsabile del sito.
    grazie

    pasquino

  5. Curiosamente sono presenti “troppi ” pasquino.
    com’è possibile?
    grazie per l’eventuale, e doverosa spiegazione.

    pasquino

  6. una domanda, com’è possibile che piu’ utenti entrino con lo stesso nick?

    gradirei una risposta

    grazie

    pasquino (o meglio uno dei pasquino)