Campo rom abusivo, il Consorzio San Lorenzo diffida il Comune

30/07/2012 di
campo_rom_nomadi

Sono anni che chiedono l’intervento del Comune i residenti del Consorzio San Lorenzo di via Litoranea a Latina: tra le loro abitazioni si è insediato, su un terreno comunale, un mini campo nomadi abusivo, dove vivono, con le roulotte, diverse famiglie, in condizioni di degrado, prive di servizi igienici.

Nella diffida al Comune si chiede lo sgombero, ma molti dei consorziati spiegano che, in assenza di una soluzione immediata, si sarebbero aspettati quantomeno la costruzione di uno spazio attrezzato.

L’ultimo intervento dell’amministrazione lo avevano sollecitato nel mese di febbraio. Tramite il legale del Consorzio, Francesco Cossa, avevano inoltrato una diffida al Comune quale proprietario del lotto. Una prima richiesta di intervento risale al luglio del 2009, una seconda è del gennaio del 2011.

“Le ottantatre famiglie del consorzio San Lorenzo non intendono tollerare oltre la situazione già inutilmente denunciata e vedere sminuito il valore, anche locativo, delle rispettive proprietà”, spiegano nella diffida. Chiedono, oltre allo sgombero, la bonifica del sito, a causa della presenza di rifiuti e delle precarie condizioni igienico-sanitarie.

  1. ….Stanno al mare??….Strano che il grande Assessore Di Cocco non se n’è mai accorto…per carità !!!!! VERGOGNA!!!!

  2. che schifo. Tu comperi una casa e questi te la fanno svalutare occupando un terreno non loro
    Capito che paese è questo? Chi lavora e chi occupa

  3. Vorrei sapere queste persone di cosa vivono, come guadagnano il pane. Mah….

  4. caro Ben-ito, come quelli che votano pdl….r——o!!!!!

  5. vero, risposta tanto intelligente quanto illuminante…..stasera dormirò sereno
    Caldo permettendo

  6. @ felicediessermeneandato …..sulla falsa riga del tuo qualunquismo…
    considerato che quelli che votano pd li difendono…per una specie di proprietà transitiva….trai tu le conclusioni :-)
    r——o ma è l’encefalogramma???? azzzz….io me farei vedè da uno bravo eh :-)

  7. povere anime, se potete portate loro del cibo, o addirittura ospitateli nelle vostre case estive, sono persone perbene con bimbi piccolini,facciamo vedere che la nostra littoria e’ ospitale che diamine, io purtroppo ho una misera casa altrimenti li ospiterei molto volentieri

  8. IL MIO PITBULL SAREBBE MOLTO FELICE DI FAR VISITA AL CAMPO IN QUESTIONE.

  9. E alle anime ITALIANE chi ci pensa? Oltre ai gravi problemi Che creano , dobbiamo anche farci carico DI loro? Per caso questi stranieri fanno qualche cosa DI buono per farsi accettare? Se stanno cosi’ male , perche’ non tornano a CASA LORO?

  10. felicediessermeneandato …….ILLUMINANTE COME SEMPRE…..ppppùùùùfff