Blocco Studentesco, sit-in per l’edilizia scolastica
Il Blocco Studentesco organizza venerdì 21 gennaio alle ore 9.00 un sit-in sotto la sede della Provincia, per ricordare alle istituzioni le problematiche di edilizia scolastica, denunciate da tempo con diverse azioni dimostrative negli istituti interessati.
“L’istituto Magistrale Manzoni – scrive Blocco Studentesco – è forse l’istituto più trascurato e colpito della città. La scuola presenta gravi problemi al sistema fognario, danneggiamenti evidenti nella struttura della palestra e di molte aule. Problemi analoghi di pavimentazione si presentano anche all’ITC Vittorio Veneto e in molti altri istituti superiori del capoluogo.
“Scendiamo in piazza per sensibilizzare le autorità competenti su queste gravi lacune strutturali presenti nelle scuole di Latina” afferma Manuel Sciaudone presidente della CPS e militante del Blocco Studentesco. “Chiediamo semplicemente che i nostri istituti non siano dei luoghi di pericolo ma spazi sicuri dove poter coltivare il nostro futuro”.
per fortuna esiste ancora qualcuno sotto i 20 anni che non sia rimbambito da play station e distrazioni varie e che si occupa di problemi seri. Apprezzo molto persone che s’interessano a tematiche più “sociali”. Complimenti ragazzi
Foffo ovvimante qualche “cappuccetto rosso” ha dato il pollice in giù al tuo commento.
Che vuoi farci,loro sono troppo impegnati a candidare una checca come presidente del consiglio..
ma si mino figurati, questo fa capire tante cose: c’è chi protesta giustamente per le mancanze dell’amministrazione e chi è qui a mettere pollici in giù…..manco c’è bisogno di commentare, si azzerano da sole quel tipo di persone che criticano da dietro un pc senza mai proporre nulla =D