Il lavoro che non c’è, chiude anche la Gial

22/12/2010 di
lavoro_pc_giovani_yugef5265e

Anche la Gial, azienda alimentare di Borgo San Michele, chiude e manda a casa 107 lavoratori. Con effetto immediato la decisione è stata presa dalla società durante l’incontro dei vertici con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, Fai Cisl, Flai Cgil, Uila uil e Ugl Alimentazione, presso la sede di Confindustria Latina.

“Abbiamo provato ad andare incontro all’azienda mettendo a disposizione tutti gli strumenti che avevamo, ma non c’è stato nulla da fare – spiega Giovanni Gioia, segretario provinciale della Flai-Cgil – La Gial ha detto che la decisione è irrevocabile”.

Intanto i dipendenti hanno deciso di dare vita a un presidio permanente, fuori la sede di Borgo San Michele, oggi nel pomeriggio una delegazione di lavoratori Gial sarà presente in piazza del Popolo alla “Fiaccolata del lavoro” promossa da Cgil, Cisl e Uil. Prevista poi, nella mattinata del 3 gennaio, un’assemblea pubblica fuori dallo stabilimento.

  1. Ennesima azienda che chiude i battenti a Latina. E lui, l’uomo più indagato d’Italia degli ultimi 150anni, pensa soltanto a salvarsi il sedere. E che gliene frega della disoccupazione giovanile, del debito pubblico in aumento, delle tasse, delle famiglie che non arrivano a fine mese e del mutuo da pagare. Siamo arrivati al punto che ormai non mette più le mani nelle tasche del popolo, perchè non hanno più niente, le mette direttamente al collo. Tutto questo con l’avallo dei berluscones schiavizzati che continuano a sostenerlo. Provate a non guardare i telegiornali per qualche giorno e già da subito vi accorgerete che l’Italia è diversa da come vogliono farci credere.

  2. Attila l’impoverimento economico di una nazione nasce dall’impoverimento culturale del popolo che la costituisce, sono quelle stesse famiglie impoverite che l’hanno votato perchè associano la ricchezza di un uomo alla possibilità che costui possa realizzare anche il loro benessere immedesimandosi nel mito carismatico, ma da quando il mondo è mondo i ricchi non hanno MAI arricchito i poveri, anzi depredati anche della dignità che la povertà stessa rendeva gratis a queste persone, come la storia ci insegna con corsi e ricorsi, già 500 anni fa si sapeva e scriveva questo:

    “Noi non abbiamo più un imperatore anticristiano che ci perseguita, ma dobbiamo lottare contro un persecutore ancora più insidioso, un nemico che lusinga…, non ci flagella la schiena ma ci accarezza il ventre; non ci confisca i beni (dandoci così la vita), ma ci arricchisce per darci la morte; non ci spinge verso la libertà mettendoci in carcere, ma verso la schiavitù invitandoci e onorandoci nel palazzo; non ci colpisce il corpo, ma prende possesso del cuore; non ci taglia la testa con la spada, ma ci uccide l’anima con il denaro”. (Ilario di Poitiers, V sec. d. C.)

  3. Andate a vedere gli impicci che ha fatto il propietario!! fate i giornalisti !!!!!

  4. Che commenti !! KARL MARX vi fà una pipa !!
    Sveglia giovani il muro è caduto da un pò, e pensa che proprio VOI lo avete buttato giù.
    Che pensavate di trovarci dietro ?
    Nikita Sergeevi? Chruš?ëv con il panettone e la bottiglia ??

    Auguri.

  5. Non appartengo alla filosofia Marxista ne all’ideologia comunista che non sono la stessa cosa non vanno confusi, non ho abbattuto muri ne alzati, l’unico Marx che apprezzo per simpatia è Groucho Marx !

  6. Ecco, bravo Aldino svegliati che il muro non cè più. Quanto si toccano certi tasti i peones di B. ci incendiano come fiammiferi. Dimendica che in Italia si stanno creando due destre. Una liberale ed Europea. L’altra di stampo sud americana, populista con la bava alla bocca a cui appartiene il tuo vate. Aldino, continua a vedete Rete4, Canale5, Italia1, Tg1 e Tg2 e leggere quotidiani come Libero e Il Giornale che sarai sempre informato adeguatamente. Tra poco inizia Rete4 di Emilio Fido. Pardon Fede, non perderti l’edizione.

  7. Toccati nell’intimo ? Santorini da stra pazzo. Il Mondo si è allargato e non per colpa di B. come lo chiamate Voi.
    Mentre ricordo a K. che se 2 destre si stanno creando ora, Nella Sinistra non si sanno ancora quante ce ne sono e seppure si fermeranno di dividersene in altre ancora.
    Per cui a cuccia !!
    E vi consiglio di … scendere dai tetti, perchè oggi è solo piovuto, ma per il fine settimana dovrebbe nevicare e non vorrei che scivolaste GIU’.

    AUGURI agli uomini di buona volontà.