Latina, bambini al gelo nelle scuole Rodari, piazza Dante e Tor Tre Ponti

30/11/2016 di

scuola-gianni-rodari-latina24ore

Bambini al freddo nelle aule gelide della scuola “Rodari” in via Fiuggi a Latina. I termosifoni dovevano essere accesi da giorni e invece restano spenti perché la caldaia è guasta. Inutili, fino ad oggi, i solleciti dei genitori nei confronti della scuola che, a sua volta, chiede l’intervento del Comune di Latina. La situazione è ormai insostenibile e le mamme dei bambini sono pronte a protestare sotto al Comune se la situazione non dovesse sbloccarsi nelle prossime ore.

Stesso problema anche in altre scuole di Latina. A cominciare da piazza Dante, dove analoghi disagi si sono verificati negli anni passati, ma anche nella scuola dell’infanzia Aldo Manuzio di Tor Tre Ponti dove i termosifoni sono fuori uso mentre le temperature scendono inesorabilmente.

Anche in questi casi i bambini erano al freddo esattamente nello stesso momento in cui, stamani in Consiglio comunale, si discuteva di energie sostenibili per riscaldare le scuole. Che nel frattempo restano gelate.

  1. E’ impossibile, siete voi che siete freddolosi, il ministro Giannini ha detto che nelle scuole non c’era nessuna problematica nè per i riscaldamenti nè per carta igienica ed altre cosette.

  2. Al Comune non hanno soldi per le manutenzioni e le riparazioni necessarie negli edifici pubblici perché i soldi sono tutti destinati ai milioni di debiti che le precedenti amministrazioni ci hanno lasciato!