Terremoto, De Marchis: Evidente l’imbarazzo degli adepti di Lbc

31/08/2016 di
giorgio-demarchis--foto-latina24ore

giorgio-demarchis-2015Ormai è un botta e risposta tra Giorgio De Marchis e Lbc sul mancato rinvio degli eventi in città, dopo il terremoto costato la vita a 2 cittadini del capoluogo e ad altri 9 della provincia. Lbc ha risposto alle accuse dell’ex consigliere del Pd che ora però replica nuovamente: “L’imbarazzo – scrive De Marchis – che trapela dalle parole del comunicato di LBC è evidente. Non poteva essere diversamente dopo la brutta figura rimediata con il mancato rinvio delle serate festaiole a ridosso dalla catastrofe di Amatrice. Mentre in tutta Italia grandi municipi come Venezia e centri minori come Sezze annullavano serate di gala e notti bianche in segno di rispetto, a Latina la “nuova” amministrazione” non trovava il coraggio per rinviare un evento programmato nel centro, malgrado gli appelli in tal senso delle associazioni dei commercianti e di singoli cittadini. Di questo si è trattato, di un errore da parte di un’amministrazione che in calcio d’angolo, per evitare di perdere la faccia ha provato a dare alle serate un altro senso, tentativo andato a vuoto alla luce della scarsa partecipazione dei latinensi che, evidentemente, sull’argomento avevano ed hanno una diversa sensibilità.

Quindi, diversamente da quello che vogliono far apparire gli adepti di LBC, le critiche successive all’evento non sono di ordine morale e non riguardano la solidarietà ma hanno a che fare con l’opportunità di rinviare un evento. Una cosa molto più semplice da come viene rappresentata dagli adepti del movimento che, evidentemente, imitando vecchie strategie comunicative cercano di spostare il dibattito su un piano inesistente totalmente inventato da loro. Resta il tempo per ricordare che la nostra città da sempre è sensibile a iniziative sulla solidarietà e la risposta è stata sempre unanime e senza polemiche, se questa volta è successo il contrario la responsabilità non è dei cittadini ma della nuova amministrazione che ha assunto un comportamento sbagliato che nessun Sindaco precedente, partendo da Vincenzo Zaccheo, ha mai avuto davanti a questi temi. Almeno su questi temi i “nuovi” amministratori farebbero bene a prendere lezione dai precedenti”.

  1. EDIT: Scusate, non avevo visto l’altro articolo con le opinione di LBC. Se passa un moderatore tolga pure quella parte dal mio commento precedente.

  2. Ma ancora parla quest’altro grillo parlante, dovrebbe vergognarsi anche lui che ha bivaccato tutti questi anni in Comune! Ma che pensa che la gente dorme? Aria nuova all’interno del PD, forza CARNEVALE!!!!

    • Carnevale aria nuova? Come se fosse possibile che un partito di disonesti presenti persone oneste. Carnevale non era il tipo che nominò gli scrutatori in barba alla democrazia di essere estratti?

  3. Imbarazzante sei tu caro De Marchis, che dopo anni di letargo, hai questi piccoli risvegli solo per fare un po’ di penosa demagogia ed illuderti di essere ancora un politico!

  4. …stranamente questi politici o presunti tali prima si sono fatti assumere da enti e non da fabbriche.di certo nessuno fa l’operaio

  5. De Marchis non vuol rinfocolare la polemica ma usa la parola “adepti”…….

    Non capisco tutto questo spazio di repliche e controrepliche riservato a uno che non fa parte neanche del consiglio comunale e si definisce politico a tempo perso.

  6. Caro De Marchis ha avuto molto tempo per fare opposizione e diventare maggioranza.

    Lei è il suo partito non siete stati scelti neanche come prima opposizione dagli elettori di Latina.
    Ora eviti di strumentalizzare con il solo obiettivo di nascondere la disfatta e gli scazzi interni di una pseudo sinistra che ha come primo eletto Massimiliano Carnevale (che dovreste ringraziare visti i voti che ha portato)

    Rispetto per gli iscritti al PD ai quali auguro di trovarsi una classe dirigente vincente perché migliore.

    Se LBC non sarà all’altezza cambieremo anche loro.