Johnson & Johnson annuncia svolta bio e nuovi investimenti a Latina

27/04/2016 di
latina-johnson-johnson

latina-johnson-johnsonIl colosso americano Johnson & Johnson verso una svolta bio nei suoi prodotti consumer, dagli shampoo alle creme, grazie anche ai risultati ottenuti anche in Italia da un’altra divisione, quella farmaceutica, la Janssen.

«Le diverse divisioni di J&J dialogano insieme e questo è il vantaggio di avere una presenza diversificata nel settore farmaceutico, consumer e diagnostica. Si ha la possibilità di lavorare a 360 gradi per la salute e il benessere del paziente», spiega all’AdnKronos Salute Massimo Scaccabarozzi, presidente e amministratore delegato di Janssen Italia. E la scelta di ‘virarè verso ingredienti più naturali dipende dunque anche da quello che l’azienda ha fatto e si aspetta di fare nel nostro Paese.

maurizio-scaccabarozzi«L’Italia – sottolinea Scaccabarozzi – ha all’interno del gruppo Johnson & Johnson un ruolo importantissimo. Siamo riusciti a far capire all’investitore americano che questo è un Paese dove si può investire, perché ci sono delle istituzioni con le quali si ha un dialogo. Finché questo dialogo rimarrà positivo, credo che saremo un’azienda che vuole tenere l’Italia al centro dei Paesi in cui essere presenti. Presto annunceremo nuovi investimenti nell’unità produttiva di Latina e questo è il miglior segnale per dimostrare che l’Italia fa parte di questo progetto con un ruolo da protagonista».