Latina, al Sacro Cuore l’ordinazione episcopale di Felice Accrocca

05/03/2016 di
Accrocca-parroco-Latina

don-felice-accrocca-latina-24oreLa celebrazione per l’ordinazione episcopale di monsignor Felice Accrocca si terrà il prossimo 15 maggio, solennità di Pentecoste, alle 17, presso la chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù, a Latina.

Scelti anche i tre vescovi ordinanti, così come previsto dal Pontificale romano. Si tratta dei monsignori Mariano Crociata, vescovo di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, ordinante principale; Andrea Mugione, amministratore apostolico di Benevento, co-ordinante principale; Giuseppe Petrocchi, arcivescovo metropolita dell’Aquila, co-ordinante principale.

Il 5 giugno, presso la basilica cattedrale «Maria Santissima Assunta» di Benevento, si terrà la celebrazione per l’ingresso come arcivescovo metropolita dell’arcidiocesi sannita.

  1. Ma non abbiamo una cattedrale a Latina e della diocesi tri-cattedralica non ci sono un altro vescovo e un cardinale?

    • Le sue perplessità sono anche le mie, come del resto rimasi perplesso nel 2013 quando l’attuale vescovo celebrò l’insediamento nella parrocchia del Sacro Cuore.
      Invece, sarebbe stato giusto se fosse stata celebrata nella cattedrale di san Marco; e poi si potevano mettere i maxischermi in piazza san Marco, nei saloni dell’oratorio, in piazza Paolo VI, nel sacro Cuore e nelle tre sale della curia vescovile.
      E anche questa volta avrebbero dovuto fare così.

      Piccola correzione, la nostra diocesi ha una cattedrale (san Marco) e quattro concattedrali (Terracina, Sezze, Priverno e Cisterna).