LA LETTERA Io tecnico delle luci al Teatro di Latina ho assistito alla decadenza del Palazzo della Cultura

22/09/2015 di
teatro-latina-botteghino-chiuso

teatro-latina-botteghino-chiusoPubblichiamo la lettera inviata a Latina24ore.it da un tecnico delle luci che per anni ha lavorato al Teatro di Latina da oggi chiuso.

Il teatro di Latina chiude… E tutti si indignano. La città perde un’altra occasione per non sentirsi “provinciale”… E tutti si indignano. La cultura, l’arte, la prosa, non verranno più a trovarci… E tutti si indignano… Anche io mi indigno e mi unisco al coro.

Però penso: in quanti ci siamo indignati quando il teatro ha perso i suoi lavoratori? Su quanti volti è apparso lo sdegno nell’assistere giorno dopo giorno al lento decadere del Palazzo della cultura in mano a chi, non amandolo, non lo ha saputo rispettare.

Indignati ci siamo chiusi quella porta alle spalle… Indignati e da spettatori impotenti, abbiamo assistito allo sciacallaggio di chi non ama veramente questo lavoro, ma lo fa per soldi. E nonostante tutto abbiamo portato in giro per l’Italia la nostra professionalità e, a testa alta, quando per questa abbiamo ricevuto complimenti, rispondiamo sempre “ci siamo formati al teatro di Latina”.

E adesso indignati, ma più che altro addolorati, assistiamo alla caduta della “dignità” della nostra cara città … non so se DEGNA di essere chiamata tale.

Giovanni Oliveto

  1. dai su tranquillo Sig. Oliveto. Le elezioni si avvicinano e Pasquale e Claudio chiedono voti….

  2. Ma non ho capito… prima votate gli sciacalli al comune e poi piangete perché gli sciacalli si sono mangiati tutto?
    Coerenza è una parola difficile per i cittadini di Latina vero?