Sicurezza stradale, Manuela Arcuri testimonial della polizia

08/12/2014 di
manuela-arcuri

manuela-arcuriLa Polizia Provinciale di Latina, in collaborazione con la Fondazione Latina Film Commission della Provincia di Latina e il Comune di Latina, lancia la campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale per il 2015 con una testimonial di eccezione: Manuela Arcuri.

L’attrice pontina, per questa importante causa sociale, offrirà la sua immagine per la realizzazione di un messaggio istituzionale in video realizzato a Piazza del Popolo a Latina, diretto dal regista latinense Massimo Ferrari ed alla direzione della fotografia il premio Oscar (di “Nuovo cinema paradiso”) Blasco Giurato.

Il progetto prevede l’elaborazione di un opuscolo informativo ed un piano di comunicazione sociale integrato mirato soprattutto alla formazione di una cultura della sicurezza nei più giovani, da diffondere nelle scuole del territorio della provincia di Latina. L’idea e’ quella di sviluppare un’attività di prevenzione dai rischi, attuando interventi concreti contro i gravi fenomeni di incidentalità e promuovendo l’educazione ad una corretta circolazione stradale. Nella progettazione e nella realizzazione di queste iniziative il progetto si avvarrà della consulenza di rappresentanti delle forze dell’ordine dalla Polizia Stradale a quella Municipale e di importanti realtà associative locali come la Croce Rossa Italiana.