Teatro, Antonio Rezza a Priverno con “Pitecus”

18/02/2014 di

La Pro-Loco di Priverno, in collaborazione con la band Legittimo Brigantaggio, presentano lo spettacolo “Pitecus”, ad opera del celebre performer romano Antonio Rezza. Lo spettacolo, con quadri di scena di Flavia Mastrella, è in programma per domenica 23 febbraio alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Priverno, in via Domenico Marzi, 39.

Antonio Rezza e Flavia Mastrella, freschi vincitori del Premio Ubu (il più prestigioso e importante tra i premi di teatro italiani), approdano a Priverno con uno spettacolo in cui personaggi qualunque, mediocri e ipocriti, prendono vita attraverso travestimenti improvvisati con lunghe lenzuola bucate e stese come panni al vento sulla scena.
La carriera di Antonio Rezza e Flavia Mastrella è lunga e parte da lontano: numerose partecipazioni a trasmissioni televisive della RAI, da Pippo Chennedy Show, Blob, Fuori Orario al più recente NeriPoppins di Neri Marcorè.
In Pitecus, temi delicati vengono affrontati con una comicità aggressiva e spietata che nonostante tutto fa ridere, perché sono divertenti il trasformismo di Rezza, il suo giocare con il pubblico anche mortificandolo, le sue battute sagaci e dirompenti.  E allora eccoli lì i difetti dell’uomo che sembra non essere evoluto, fermo allo stato di piteco-scimmia, ancorato alla sopravvivenza a discapito dell’altro. Uomini che di umano hanno solo le fattezze, disprezzabili e vuoti di sentimenti. Nessuna rappresentazione positiva, nessuno è salvo dall’intelligente critica di Rezza.

Il costo del biglietto è di 15€ disponibile presso la sede della Pro-Loco di Priverno (LT) Piazza Giovanni XXIII. Orari di apertura Pro-Loco: sabato e domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Info disponibilità: 389.6450408.