Latina Basket, a Ferentino la prima sfida play off

21/04/2012 di

Domenica 22 aprile, alle 18, al Palapontegrande di Ferentino, Benacquista Assicurazioni Latina Basket affronterà l’FMC, per il terzo derby della stagione che varrà la semifinale play off. La squadra di Coach Mattia Ferrari è pronta per disputare gara 1, soprattutto dopo aver recuperato Quarisa e Gazzotti, e con Romano disponibile. Chi non sarà della partita è invece Tommaso Milani, al quale i compagni cercheranno in tutti i modi di regalare la possibilità di giocare il secondo turno.

Marko Micevic, uno dei protagonisti della stagione, parla di questa sfida: “Siamo prontissimi – rivela l’ala di origini serbe -; abbiamo recuperato pezzi importanti. Al di là delle questioni tecnico-tattiche, si prevede una vera battaglia contro un avversario fortissimo. In casa hanno una marcia in più e posseggono giocatori di grande esperienza e grande tasso tecnico come Guarino e Carrizo, ma anche dei lunghi molto fisici come Iannuzzi e Ianes ed un ex che vorrà dimostrare ancora il suo valore come Panzini. Dobbiamo riuscire a contenerli – ammette – arginando la loro manovra. Più sostenitori affolleranno gli spalti del palazzetto in quest’occasione, più aumenterà la nostra carica verso la vittoria”.

Gli arbitri di Gara 1 play off Ferentino-Latina saranno Paglialunga di Massafra e Caforio di Brindisi; la vincente incontrerà in semifinale Omegna.