Calcio, Cesena – Latina: è pronto Chiricò. Sconto per Jonathas

23/05/2014 di
chiricò

Il Latina s’è chiuso nel silenzio. Nessuna parola, allenamenti a porte chiuse. Un po’ per riflettere sulla netta sconfitta di lunedì contro il Siena, un po’ per preparare al meglio la gara-spareggio di domenica contro il Cesena.

Domenica, appunto, c’è la partita del crocevia. Quella che decide una stagione. Se l’Empoli pare aver abilitato le quote a suo favore rispetto al Latina, resta da difendere un posto nei play off. E migliorarlo, se possibile. Dovrebbe essere questo il pensiero della truppa pontina guidata da Roberto Breda. Un Breda che, intanto, sfoglia la margherita delle ipotesi in vista della prossima gara. Certo di dover fare a meno di Jonathas e Paolucci, e con un Ghezzal poco pronto, per la trasferta del Manuzi potrebbe essere il turno da titolare per Jefferson. Chi al suo fianco? Aprendo l’armadio delle scelte si trovano Cisotti e Chiricò. Il primo pare essere l’accreditato, anche in vista dell’assenza per squalifica di Ristovski. Il secondo ha uno sponsor speciale, quello del direttore tecnico Gianfranco Mannarelli che ha parlato tra le colonne de Il Quotidiano di Latina: “L’ho visto concentrato, è un brevilineo e in quanto tale può risentire di meno dei primi caldi”. Un vero e proprio battesimo. Anche se Mannarelli crede che “il mister non abbia bisogno di consigli”.

Intanto è arrivato l’atteso responso sul ricorso contro la squalifica di quattro giornate comminate a Jonathas. Al brasiliano è stato fatto lo sconto previsto: da quattro a tre giornate. Dunque salterà solo le prossime due uscite di campionato con Cesena e Spezia.