Incendi nel Lazio, colpite anche Minturno e Fondi

13/08/2012 di

Ancora incendi nel Lazio che hanno richiesto l’intervento della Protezione Civile regionale, di squadre di volontari a terra, elicotteri della flotta aerea regionale e Canadair del Centro operativo aereo unificato (Coau) del Dipartimento nazionale della Protezione Civile.

I roghi boschivi si sono sviluppati in provincia di Roma a Nazzano, Tolfa e Nerola, dove sono intervenute per ciascun incendio due squadre di volontari della Protezione civile assieme a quelle del Vigili del Fuoco e del Corpo forestale. Ad Artena è ancora attivo un incendio che si sta protraendo da alcuni giorni e dove, oltre alle squadre di volontari, dei Vigili del Fuoco e del Corpo forestale si è reso necessario anche oggi l’intervento di un elicottero della Forestale. Fiamme anche a Vallecorsa, dove da diversi giorni è in corso un incendio e dove oggi è intervenuto un elicottero del Corpo forestale, e a Maccarese, dove ha preso fuoco un’area di sterpaglie con immediato intervento delle squadre della Protezione civile regionale. In provincia di Viterbo un incendio si è sviluppato a Piansano, dove sono intervenute quattro squadre di volontari della Protezione civile e un elicottero.

In provincia di Latina fiamme a Minturno e a Fondi; in quest’ultima località l’incendio è stato esteso ma poi è stato spento. In provincia di Rieti un incendio di ampie proporzioni si è sviluppato nella parte boscata di Poggio Catino, richiedendo l’arrivo di tre squadre di volontari della Protezione civile e Vigili del Fuoco, con l’appoggio di un Canadair e di un elicottero regionale. A Serrone, in provincia di Frosinone, infine, un incendio ha lambito alcune abitazioni richiedendo l’intervento di due Canadair.