Bimbo gettato nel Tevere, raccolta di fondi a Latina

11/05/2012 di

L’associazione Valore Donna domenica mattina presso piazza del popolo a Latina, allestirà un gazebo per la raccolta di fondi-beneficenza a favore della famiglia del piccolo Claudio, il bimbo di 18 mesi gettato nel Tevere lo scorso 4 febbraio e ritrovato morto poco meno di un mese fa a Fiumicino.

“Il dramma subito da una madre per la perdita di un figlio non potrà mai essere superato e per questo, desideriamo stringerci con affetto al dolore della famiglia del piccolo Claudio” ha dichiarato la presidente dell’associazione, Valentina Pappacena. La raccolta fondi durerà tutto il giorno dalle ore 10 alle ore 20. Sarà presente anche la vice-presidente dell’associazione, Azzurra Tognato.

“Colgo l’occasione per lanciare un appello alle istituzioni – ha proseguito Valentina Pappacena – con particolare riferimento al Comune di Roma, che si è interessato al caso del bambino cinese ucciso durante una rapina, e al Capo dello Stato che intervenne in favore di questo bambino. Mi è però difficile comprendere come mai le Istituzioni, in primo luogo il Comune di Roma, siano cosi assenti e lontane dalla famiglia del piccolo Claudio. Sarebbe ora di passare dai proclami alle azioni concrete”.